Questo pane così morbido è perfetto a colazione: si fa in pochi minuti con soli 3 ingredienti, leggero e delizioso

Questo pane così morbido è perfetto a colazione: si fa in pochi minuti con soli 3 ingredienti e ha un gusto delizioso, ecco il procedimento. 

Quando si parla di pane, in particolare di pane fatto in casa, la maggior parte delle persone pensa a un impasto da lavorare con forza e a lunghi tempi di lievitazione. E se vi dicessimo, invece, che esiste un pane che si prepara in pochi minuti con soli 3 ingredienti e senza lievitazione?

Pane morbido colazione
Sai che puoi fare dei panini morbidi senza lievitazione? Bastano 3 ingredienti, perfetti a colazione (fonte foto: Pixabay)

Si tratta di un pane dolce morbidissimo, che si può farcire con le gocce di cioccolato ed è ottimo a colazione. Per realizzarlo avrete bisogno davvero di pochissimo tempo, quindi potete anche decidere di prepararlo all’ultimo secondo. I vostri bimbi lo ameranno di sicuro perché è delizioso e soprattutto è molto proteico e sicuramente più genuino delle merendine che solitamente si acquistano confezionate. Siete curiosi di saperne di più?

Questo pane così morbido è perfetto a colazione: ecco come si prepara in poche mosse, bastano 3 ingredienti

Se vi piace l’idea di un dolcino morbido e saporito a colazione o a merenda, dovete assolutamente provare queste gustose merendine. Sono una sorta di panini morbidi con le gocce di cioccolato, ma l’impasto per realizzarli è decisamente diverso dal solito. Non ha bisogno, infatti, di lievito o acqua, ma solo albumi, gocce di cioccolato e un po’ di farina. Ma andiamo con ordine!

Panini morbidi colazione
Questi panini morbidi si fanno con albumi, farina e zucchero a velo: ecco il procedimento, deliziosi! (Fonte foto: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 100 g di albumi di uovo
  • 1 cucchiaio di farina (circa 10 g)
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo
  • gocce di cioccolato

Il procedimento è facilissimo. Montate gli albumi a neve, poi aggiungete farina e zucchero a velo e continuate a montare l’impasto. Infine, versate anche le gocce di cioccolato e mescolate con l’aiuto di una spatola o un cucchiaio di legno. A questo punto prendete l’impasto a cucchiaiate e formate delle nuvolette su una teglia ricoperta con carta forno. Cuocete a 180° per circa 20-25 minuti e poi potrete gustare i vostri panini dolci. Saranno morbidi da sciogliersi in bocca e i bimbi ne andranno matti. Buon appetito!

Gestione cookie