Amadeus, dal successo a Sanremo ai gusti a tavola: qual è il piatto preferito del conduttore. Non lo immaginereste mai, guardate qua!
Si è conclusa con la vittoria di Mahmood e Blanco la 72esima edizione del Festival di Sanremo fra gli applausi scroscianti del grande pubblico. Un successo che ha riguardato non soltanto i vincitori e gli altri cantanti in gara, ma anche il conduttore e direttore artistico Amadeus, giunto ormai alla sua terza presenza di fila sul palco dell’Ariston.
Ma al di là del trionfo sanremese, sapete quali sono i gusti di Amadeus a tavola? Quando scoprirete qual è il suo piatto preferito non riuscirete proprio a crederci. Guardate un po’ qua!
LEGGI ANCHE: Finalmente lo sappiamo! Cosa mangiano i cantanti a Sanremo 2022
La 72esima edizione del festival di Sanremo è stata un vero e proprio successo da diversi punti di vista. La vittoria di Mahmood e Blanco, il ritorno del pubblico in sala dopo l’inizio della pandemia e, ovviamente, le scelte ‘azzeccatissime’ del conduttore e direttore artistico Amadeus. Il quale ha saputo sapientemente dirigere il festival, per così dire, della ‘ripresa’. Ciò che, però, forse ancora non sapete a proposito del conduttore Rai è che anche a tavola sembra avere le idee ben precise. Pur essendo nato a Ravenna, secondo le indiscrezione sul web, Amadeus sembrerebbe amare moltissimo la cucina romana. In particolare, il suo piatto preferito sarebbe la pasta alla gricia. Lo sapevate?
LEGGI ANCHE: Avete mai visto la figlia dello chef Locatelli? Insieme sono stupendi
Al di là della sua passione per la gricia, Amadeus seguirebbe in realtà una dieta molto sana, con l’obiettivo di evitare eventuali problemi di salute.
LEGGI ANCHE: Come togliere la sabbia dalle vongole: il metodo semplicissimo che devi assolutamente conoscere
Per questo motivo, secondo quanto riportato da tuobenessere.it, il conduttore parrebbe prediligere perlopiù piatti semplici come ad esempio gli spaghetti al pomodoro, il riso in bianco ed il pollo al curry. In più, limiterebbe anche l’uso del sale ed il consumo della carne rossa. L’avreste mai detto? Ma non finisce qua, perché come ha inoltre ammesso a Che tempo che fa, Amadeus mangerebbe in generale molto poco. Sarà forse questo il segreto della sua forma fisica e dell’energia inesauribile che mette in tutti i suoi progetti? Davvero incredibile!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…