Cosa succede se fai bollire una pastiglia per la lavastoviglie? Non è una pozione ma un trucco utilissimo

Cosa succede se fai bollire una pastiglia per la lavastoviglie? Non è una pozione magica, ma un trucco davvero utilissimo.

Come abbiamo già visto nel corso dei nostri precedenti articoli, la pastiglia per la lavastoviglie può essere impiegata anche per tantissimi altri utilizzi alternativi. Non tutti, infatti, sanno che si tratta di un valido alleato nella faccende domestiche. Un sistema molto efficace per pulire ed igienizzare tantissime superfici, oggetti e materiali diversi.

bollire una pastiglia
Metti a bollire una pastiglia per la lavastoviglie (pixabay)

Ed è proprio a tal proposito che quest’oggi voglio svelarti un sistema davvero geniale per risolvere un problema molto comune. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE: Vedere la casa dello chef Bruno Barbieri vi lascerà senza parole

Cosa succede se fai bollire una pastiglia per la lavastoviglie?

Sicuramente ci sono davvero tantissimi usi alternativi che si possono fare di una semplice pastiglia per la lavastoviglie. Ma ti sei mai chiesto cosa succede se la metti in una pentola e la fai bollire sul fuoco? Il risultato è a dir poco impressionante! Di sicuro non ti era mai venuto in mente prima d’ora di utilizzarla così. Guarda un po’ qua: davvero geniale!

LEGGI ANCHE: Come far venire le chiacchiere ‘bollose’: il trucchetto che non tutti conoscono

Il trucco utilissimo

Mettere a bollire una pastiglia della lavastoviglie sul fuoco, come abbiamo anticipato, è un trucco davvero utilissimo per risolvere un problema molto comune. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì: con questo sistema potrai pulire il fondo delle pentole bruciate senza rischiare di rovinarle e senza fare troppa fatica.

bollire una pastiglia
Pentola bruciata

Prima, però, di svelare il metodo passo dopo passo, andiamo a vedere di che cosa avrai bisogno:

  • pentola bruciata;
  • 1 pastiglia per la lavastoviglie;
  • 1 spugna per i piatti;
  • acqua calda.

LEGGI ANCHE: Come togliere la sabbia dalle vongole: il metodo semplicissimo che devi assolutamente conoscere

Una volta reperito tutto l’occorrente, segui attentamente queste semplici indicazioni ed in men che non si dica la tua pentola bruciata sarà come nuova. Per prima cosa, metti la pastiglia della lavastoviglie nella pentola e versaci sopra un po’ d’acqua calda. Successivamente, porta tutto ad ebollizione ed attendi qualche istante prima di procedere con la pulizia. Svuota, quindi, il contenuto nel lavandino e risciacqua la tua pentola normalmente con l’aiuto di una spugna per i piatti, sfregando bene nei punti in cui ci sono le incrostazioni. Vedrai, senza il minimo sforzo la pentola tornerà a risplendere.

 

Gestione cookie