Mai più senza Irish Cream: servila come digestivo, è favolosa!

Una volta che l’avrai provata non vorrai mai più stare senza Irish Cream: servila come digestivo a fine pasto, è davvero favolosa. Assolutamente da provare!

Ci sono davvero tantissimi modi per concludere in bellezza un pranzo o una cena in compagnia. Per esempio con un goloso dessert, un fresco sorbetto, un caffè o un digestivo.

irish cream
Whisky (pixabay)

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Se, però, stai cercando qualcosa di ancora più sfizioso del solito devi assolutamente provare l’Irish Cream, una crema di whisky fatta in casa semplicemente irresistibile. Se la servirai a fine pasto conquisterai di sicuro tutti. Sei pronto a partire? Allora bando alle ciance e guarda qua cosa devi fare!

LEGGI ANCHE: Come preparare le chiacchiere al forno: per chi è attento alla linea

Servi l’Irish Cream come digestivo: è favolosa!

Hai mai pensato di preparare un digestivo direttamente con le tue mani? Lascia stare il classico limoncello, perché quest’oggi andremo a realizzare la crema al whisky più buona che ci sia. Prima, però, di svelare la ricetta passo dopo passo vediamo subito di che cosa avrai bisogno per fare in casa la tua favolosa Irish Cream.

Ingredienti:

  • 300 millilitri di whisky;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 1 tazzina di caffè;
  • 300 millilitri di panna fresca liquida;
  • 1 cucchiaino di cacao in polvere.

LEGGI ANCHE: Amadeus, da Sanremo ai gusti a tavola: qual è il piatto preferito del conduttore

Preparazione

Sei curioso di sapere come preparare la tua Irish Cream fatta in casa? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito all’opera. Servila, poi, come digestivo a fine pasto. Sarà la degna conclusione di un pranzo o una cena con i fiocchi! Per prima cosa, versa in un pentolino lo zucchero, il cacao, il caffè e la panna fresca liquida da montare. Accendi, quindi, il fornello e successivamente mescola il tutto a fuoco lento fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Spegni la fiamma e lascia raffreddare.

LEGGI ANCHE: Come far venire le chiacchiere ‘bollose’: il trucchetto che non tutti conoscono

irish cream
Irish Cream fatta in casa (pixabay)

Trascorso qualche istante, unisci il whisky e continua a mescolare. A questo punto, trasferisci il liquore in una bottiglia precedentemente sterilizzata e conservala in frigorifero fino al momento di servirla. Non ti resterà, infine, che gustare l’Irish Cream liscia o con il ghiaccio in compagnia dei tuoi amici. In questo modo, potrai conquistare tutti con un digestivo fatto in casa davvero favoloso. Non potrai più restare senza!

Gestione cookie