Quando leggerete la ricetta di questi biscotti resterete di sicuro senza parole: non avete mai pensato di usare questo ingrediente, ma il loro gusto unico vi conquisterà!
Abbiamo sempre ben chiaro in mente quali sono i prodotti da destinare alle pietanze dolci e quali a quelle salate. Di tanto in tanto, però, spunta una ricetta che stravolge le nostre convinzioni e ci fa sperimentare delizie uniche nel loro genere. Proprio come nel caso della ricetta che andremo a realizzare con voi oggi. Di sicuro non avreste mai immaginato di servirvi di questo ingrediente nel modo in cui andremo ad usarlo. Molti storceranno il naso, poco convinti, ma una volta al momento dell’assaggio saranno costretti a ricredersi. Non hai mai pensato di usare questo ingrediente per i tuoi biscotti: resterai senza parole!
Leggi anche: Si chiama “Pan d’Arancio” e basterà il suo profumo a farti innamorare: il dolce siciliano che ti farà sognare
Mai usato questo ingrediente: i tuoi biscotti saranno una prelibatezza
Pronti a scoprire di che si tratta? Vediamo allora:
- 80 grammi di maionese;
- 50 grammi di zucchero + per guarnire;
- 40 grammi di burro;
- 300 grammi di farina.
Avete letto bene, questi biscotti si preparano con la maionese! No, non si tratta di una ricetta salata e una volta assaggiati ve ne accorgerete. Per prima cosa riversiamo il burro a temperatura in una ciotola e unite lo zucchero. Mescolate con un frullino o una frusta a mano fino ad ottenere una bella crema. Andiamo quindi ad accorpare la maionese, continuando a lavorare. Non rimane che setacciare la farina poco alla volta e inglobarla al resto dell’impasto. Una volta ottenuto un bel panetto avvolgiamo nella pellicola per alimenti e lasciamo assestare un quarto d’ora in frigo.
Leggi anche: E’ la crostata più buona che tu possa preparare in inverno: idea fantastica
A questo punto riprendiamo il panetto e stendiamolo con un matterello facendo attenzione a non assottigliarlo troppo. Ritagliamo i biscotti con delle formine o il bordo di una tazzina da caffè. Rotoliamo ogni biscotto nello zucchero e sistemiamo su di una teglia rivestita. Cuociamo in forno a 190 gradi per circa 12 minuti, massimo un quarto d’ora. Friabili e golosissimi, non crederai al loro sapore unico!