Piatti troppo caldi e fame non vanno d’accordo e così ci si trova in preda al dolore: oh no, brucia! Se ti sei scottato la lingua apri la dispensa: basta questo prodotto per un sollievo immediato!
Quando abbiamo molta fame e proprio non riusciamo ad aspettare, a volte ci azzardiamo a infilare in bocca un boccone ancora bollente: oh no, brucia! Il risultato è quello di ritrovarsi doloranti, con la lingua letteralmente in fiamme. Questo può succedere anche quando assaggiamo qualcosa per accertarci che sia cotto o magari se sorseggiamo il caffè appena fatto o una bevanda calda. Se ti sei scottato la lingua non devi fare altro che aprire la dispensa: basta questo prodotto super comune per un sollievo immediato. Scopriamo di che si tratta!
Leggi anche: Stirare per te è un incubo? Prova questo rimedio alternativo: basta un solo ingrediente, incredibile!
Se ti sei scottato la lingua in cucina trovi il rimedio: sollievo immediato
Capita agli adulti ma anche ai bambini. Del resto, chi riesce a resistere ad una delizia fumante che ci fa venire l’acquolina in bocca? Ebbene, se anche a te è successo di ritrovarvi con la lingua ustionata devi sapere che in casa e in particolare in dispensa hai già il rimedio. Vuoi sapere di che parliamo? E allora sveliamo il mistero.
Non devi fare altro che affondare un cucchiaino nel barattolo dello zucchero e adagiarlo sulla lingua. Hai capito bene, del semplice e comune zucchero ti darà un immediato sollievo. Per i primi istanti potrebbe pizzicare, ma vedrai che dopo qualche secondo andrà subito meglio. Cerca di raccogliere lo zucchero sulla lingua e poi schiaccialo contro il palato e resta in questa posizione così che non si sciolga subito. Questo rimedio casalingo era molto usato dalle nonne ed è sempre valido e super efficace! Ovviamente, non facciamo i furbi: un cucchiaino e basta, non esageriamo! Prova e vedrai che andrà meglio: un trucco a costo zero.