Se anche voi volete iniziare la settimana mangiando sano per rimettervi in carreggiata dopo le concessioni del weekend abbiamo la ricetta che fa per voi: cena leggera, saporita e pronta in men che non si dica, ve la faccio prepara così
Tutti noi nel weekend ci concediamo qualche strappo alla regola in fatto di cibo, qualche sgarro meritatissimo per goderci le nostre prelibatezze preferite senza troppi sensi di colpa. Giunto l’inizio di una nuova settimana, tuttavia, per molti è il momento di tornare in riga e scegliere pietanze sane e nutrienti. Ciò non vuol dire dover dire addio al sapore o a piatti stuzzicanti per il nostro palato. Cerchi una cena leggera, saporita e pronta in men che non si dica? Te la faccio preparare così! Semplice semplice, siederai a tavola in una manciata di minuti!
Leggi anche: Da sgranocchiare ogni volta che vuoi: ti serve un pezzo di pane duro e…
A tavola in pochi minuti: la cena leggera, saporita e veloce per iniziare bene la settimana
Vediamo quali prodotti occorrono per la nostra cena:
- 2 o 3 fette di scaloppine (scegliere il tipo di carne che preferite, pollo, tacchino, vitello);
- 150 grammi di funghi;
- sale, pepe, olio d’oliva quanto basta;
- vino bianco quanto basta (facoltativo);
- uno spicchio di aglio;
- farina quanto basta.
Per cominciare puliamo e tagliamo i funghi a pezzetti. Teniamoli da parte mentre ci dedichiamo alla carne. In una padella antiaderente riversiamo l’olio e l’aglio tritato. Lasciamo rosolare. Rotoliamo ogni fettine di carne nella farina e poi sistemiamo in padella. Lasciamo cuocere qualche minuto su entrambi i lati e una volta pronte solleviamo e sistemiamo in un piatto. Riversiamo in padella i funghi e sfumiamo con un po’ di vino bianco. Lasciamo cuocere finché non saranno morbidi.
Leggi anche: La frittata la preparo così: mischia tutto e copri con il coperchio, che sapore unico!
Insaporiamo con sale e pepe, ma anche con del prezzemolo se di nostro gradimento. Ora riversiamo tre quarti dei funghi nel frullatore e riduciamo in crema. Riportiamo le scaloppine in padella con i funghi rimasti e ricopriamo di crema. Lasciamo cuocere qualche altro minuto in modo che la carne si insaporisca per bene. Non resta che sedere a tavola: che prelibatezza!