Versa questo ingrediente direttamente sulle patate: così buone non le hai mai mangiate, croccanti fuori e morbide dentro.. Pura goduria per il palato!
Le patate al forno sono sempre il contorno perfetto da portare in tavola. Sono gustosissime e super versatili. Possiamo condirle come più ci piace.. Il risultato è sempre travolgente! Merito delle patate, l’alimento più amato di sempre.
Realizzare le patate al forno è semplicissimo. In poche mosse abbiamo il piatto in tavola pronto da gustare. Se vuoi renderle ancora più gustose, croccanti fuori e morbide e fondenti dentro, ti consiglio di fare così versaci sopra questo ingrediente.. Il gusto le renderà uniche. Eccoti la ricetta completa!
LEGGI ANCHE >> Il ‘tocco segreto’ per una Carbonara dal gusto impeccabile: fallo a fine cottura, così buona non avrà rivali
Se vuoi preparare un contorno delizioso tutto da leccarsi i baffi allora non puoi perdere la ricetta semplicissima e gustosissima delle patate al forno. Buone come non mai, sono il contorno più amato di sempre. Grandi e piccini non resistono a rubarne una dal piatto appena sono in tavola.. Non si può resistere! Croccanti fuori e morbide dentro, le tue patate al forno preparare in questo modo non avranno rivali! Versa sulle patate questo ingrediente.. Di cosa parliamo? Del vino! Hai mai preparato le Patate al Vino Bianco? Porterai in tavola un contorno gustosissimo. Eccoti la ricetta:
LEGGI ANCHE >> Il segreto per Chiacchiere friabili e leggerissime: ecco cosa devi fare prima della cottura
Per prima cosa laviamo le patate, dopodiché le mettiamo in una pentola con acqua e le lasciamo sbollentare per 25 minuti circa. Dopodiché, le scoliamo, le sbucciamo e le tagliamo a spicchi o a cubetti. Mettiamo le patate sbucciate in una ciotola insieme ad aglio, olio, rosmarino, sale e pepe e mescoliamo il tutto per fare in modo che il condimento finisca su tutte le patate. A questo punto, disponiamo le patate in una teglia da forno ed inforniamo a 180° per i primi 20 minuti. Dopodiché trascorso questo tempo, versiamo sulle patate il vino bianco, mescoliamo ed inforniamo nuovamente e lasciamo evaporare il vino. Continuiamo la cottura per altri 15 minuti. I tempi di cottura potrebbero variare da forno a forno, per cui per qualcuno potrebbe volerci qualche minuto in più. Una volta pronte non ci resta che impiattare e portare il tavola. Et voilà, il nostro gustosissimo contorno è pronto, tutto da gustare!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…