Imposta il timer: questi stuzzichini ripieni e saporiti si preparano in soli 5 minuti!

Puoi farcirli come vuoi e a tavola faranno faville: imposta il timer perché questi stuzzichini ripieni e saporiti si preparano in soli 5 minuti!

Porta a tavola una stuzzicheria irresistibile senza stressarti e stancarti in cucina! La ricetta che ti proponiamo è veloce, semplice e super economica perché potrai usare gli ingredienti che hai già in frigo e consumare gli avanzi in modo geniale e fantasioso. Imposta il timer: questi stuzzichini ripieni e saporiti si preparano in soli 5 minuti! Grandi e piccini faranno a gara per accaparrarsi fino all’ultimo pezzo e tu ti sentirai un vero chef. Se vuoi scoprire tutti i segreti di questa ricetta non devi fare altro che seguirci nel prossimo paragrafo.

stuzzichini 5 minuti
Pronti in 5 minuti: imposta il timer, questi stuzzichini sono una prelibatezza e si preparano al volo (fonte pixabey)

Leggi anche: Con le bucce di banane puoi fare anche questo: pochi conoscono questo trucchetto efficace

Li prepari in soli 5 minuti: stuzzichini ripieni super saporiti

Vi serve un solo ingrediente che andrete ad arricchire con ciò che avete a casa: pasta sfoglia! Potete usare il rotolo già pronto che si trova al supermercato e aumentare le dosi in base al numero di persone a tavola. Stendetelo e tagliate a strisce da due centimetri ognuna. Da ogni striscia ricavate dei quadrati e formate delle coppie sistemandoli uno accanto all’altro.

Leggi anche: L’errore che molti commettono con la pasta e fagioli: ti spiego perché non devi farlo mai

pasta sfoglia
Un semplice rotolo di sfoglia e potrai accontentare tutti: scegli la farcitura che vuoi!

Al centro di un quadrato sistemate la farcitura che volete. Noi useremo della ricotta insaporita da sale e pepe, ma voi potete procedere con sugo di pomodoro, formaggio a pezzi, melanzane, prosciutto e così via. Usiamo il secondo quadratino per ricoprire e chiudiamo il fagottino facendo aderire i bordi della pasta sfoglia con cura. Mettiamo a scaldare in padella l’olio per friggere una volta alla giusta temperatura immergiamo gli stuzzichini. Nel giro di pochi istanti saranno dorati e gonfi. Sgoccioliamo e insaporiamo con sale e pepe. Una chicca impareggiabile!

Consiglio extra: possiamo spennellare del tuorlo d’uovo sui fagottini prima di procedere alla frittura per creare una crosticina croccante e saporita, magari aggiungendo un pizzico di latte se necessario.

Gestione cookie