Tutti amano i fagottini, dolcetti golosi dal ripieno cremoso: non sono i soliti, con questo ingrediente lasci tutti a bocca aperta, che aspetti a provare?
I fagottini sono una vera esplosione di gusto! Possiamo prepararli in tanti modi diversi, usare creme e farciture di vario genere e renderli sempre originali e golosissimi. Freddi o caldi sono sempre capaci di scioglierci il cuore e sono di certo uno dei dessert o delle merende che amiamo di più. Stavolta, però, vogliamo consigliarvi una versione molto particolare che di sicuro non avrete mai assaggiato. Non sono i soliti fagottini ripieni: con questo ingrediente lasci tutti a bocca aperta! Scopriamo come si preparano: è semplicissimo!
Leggi anche: Li hai mai assaggiati di lenticchie? Di sicuro questi hamburger sono una squisitezza!
Fagottini ripieni, ma con un ingrediente speciale: lasci tutti a bocca aperta!
Partiamo dall’occorrente, davvero pochissimi prodotti:
- 2 rotoli di sfoglia;
- 1 o 2 mele (in base al numero di ospiti);
- Marmellata quanto basta (gusto a scelta);
- Cannella, latte e zucchero di canna quanto basta;
- Zucchero a velo (facoltativo).
La prima cosa da fare è stendere i due rotoli di sfoglia e tagliarli prima a rettangoli più piccoli e poi a quadretti. Formiamo delle coppie, mettiamo uno accanto all’altro due quadretti della stessa dimensione. Laviamo e asciughiamo le mele, sbucciamole e tagliamole a fette eliminando il torsolo. Spennelliamo un cucchiaio di marmellata su metà del totale dei quadretti lasciando un po’ di spazio ai bordi. Sopra la marmellata sistemiamo la fettina di mela e spolveriamo con un po’ di cannella.
Leggi anche: Torta Corona senza cottura: elegante, golosa e semplicissima, dieci minuti per un dolce irresistibile
Ricopriamo la fettina di mela con altra marmellata. Ora usiamo il quadretto gemello, quello privo di marmellata, per ricoprire, facendo aderire i bordi e senza schiacciare il ripieno. Ripetiamo il procedimento fino a terminare gli ingredienti. Sistemiamo i quadretti su una teglia foderata e spennelliamo con del latte a temperatura. Spolveriamo con lo zucchero di canna e inforniamo a 180 gradi per circa venti, massimo venticinque minuti. Una volta pronti i nostri fagottini spolveriamo con lo zucchero a velo. Che esplosione di bontà!