La ricetta del Polpettone in padella è semplicissima: non lo hai mai preparato così velocemente! Pochi minuti e la cena è in tavola!
Ogni giorno, almeno 1 membro della famiglia ci farà la fatidica domanda: ‘Cosa c’è per cena?’. Il dubbio immediatamente ci assale.. Pensiamo ad un piatto veloce ma che sia anche sano e gustoso.. Qualcosa che possa mettere tutti d’accordo. Ed allora ecco che si pensa al mitico e golosissimo polpettone! Accendere il forno però ti scoccia? Non c’è nessun problema, preparalo in padella! E’ semplicissimo e super veloce. In poche mosse avrai la cena pronta. La ricetta eccola qui, mettiamoci all’opera!
LEGGI ANCHE >> Polpette alla Siciliana: un’esplosione di gusto alla quale non saprai resistere!
Polpettone in padella: cena velocissima e super gustosa, si prepara così
Il polpettone è il secondo piatto che tutti amano. Servito con delle croccanti patate al forno è davvero fenomenale.. Non si può resistere ad una cena così. E allora noi non ce lo facciamo ripetere due volte.. Non resistiamo a questa delizia! Il polpettone però lo possiamo preparare anche senza forno. La versione in padella è davvero semplicissima, morbido, saporito, dal gusto avvolgente.. E’ così appetitoso che nessuno saprà dir di no! Eccoti la ricetta completa:
- 1kg di Macinato di Carne
- Sale e Pepe
- 80g di Parmigiano
- 1 Bicchiere di latte
- 4 Fette di pane raffermo
- 1 Uovo
- 250g di Prosciutto cotto
- 200g di Fior di latte
- 2 Zucchine
- Aglio
- Olio
- 1 Bicchiere di vino bianco
- 1 Bicchiere di Brodo vegetale
LEGGI ANCHE >> Spaghetti aglio, olio e peperoncino con un ingrediente che te ne farà innamorare
Laviamo le zucchine, dopodiché le spuntiamo alle estremità e le grattugiamo. Ripassiamo le zucchine grattugiate in padella dopo aver fatto rosolare l’aglio e l’olio. Lasciamo intiepidire e nel frattempo in una terrina aggiungiamo il macinato di carne insieme al parmigiano, sale e pepe, la mollica di pane inumidita nel latte e poi strizzata, l’uovo ed impastiamo per compattare. Dopodiché, su un foglio di carta forno stendiamo l’impasto del nostro polpettone per formare un quadrato ed al centro andiamo ad aggiungere il prosciutto, il fior di latte e le zucchine. Con calma e delicatezza arrotoliamo su se stesso il polpettone. In una padella aggiungiamo l’olio, ed adagiamo all’interno il polpettone. Lasciamolo rosolare su tutti i lati per poi sfumare con il vino bianco e versare il brodo vegetale. Dopodiché copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere il polpettone. Una volta cotto, non resta che tagliare in fette e servire. Et oilà, la cena è pronta!