Altroché cioccolatini: per San Valentino regala alla tua dolce metà questi biscotti a dir poco deliziosi e super romantici. Farai un figurone!
Non sai che cosa regalare per San Valentino alla tua dolce metà? Lascia stare il classico mazzo di fiori o la solita scatola di cioccolatini.
Quest’anno il 14 febbraio stupisci il tuo Amore preparando direttamente con le tue mani questi deliziosi biscotti. Se seguirai la ricetta alla lettera farai di sicuro un vero figurone! In fondo, cosa c’è di meglio di un dono realizzato da te e che viene direttamente dal cuore?
LEGGI ANCHE: Antonino Cannavacciuolo: quanto costa la sua cena di San Valentino? Il regalo perfetto per la tua dolce metà
Biscotti di San Valentino deliziosi
Forse non ti sembrerà poi così originale regalare alla tua dolce metà dei ‘banali’ dolcetti per San Valentino. Quando, però, scoprirà che li hai fatti direttamente con le tue mani non riuscirà a resistere! Vedrai, con questa ricetta semplice e squisita farai di certo un vero figurone. Provare per credere! Prima di tutto, però, devi assolutamente procurarti questi ingredienti:
- 250 grammi di farina 00;
- 100 grammi di zucchero;
- 125 grammi di burro;
- 1 uovo;
- 6 grammi di lievito in polvere per dolci;
- 1 bacca di vaniglia;
- confettura ai lamponi.
LEGGI ANCHE: Col cavolfiore puoi preparare un contorno squisito: ecco la ricetta
Preparazione
Per quanto possano sembrare dei semplici biscotti, i dolcetti di San Valentino che stiamo per preparare oggi saranno il dono perfetto da regalare alla tua dolce metà. Vedrai, di sicuro gli riempirai il cuore di gioia con un pensiero davvero dolcissimo. Ma ora bando alle ciance e mettiamoci al lavoro! Inizia a preparare la pasta frolla con burro ammorbidito, uovo, farina, zucchero, lievito ed i semi di una bacca di vaniglia. Lavora insieme il tutto fino ad ottenere un panetto bello liscio ed omogeneo. Dopodiché, ricoprilo con della pellicola trasparente e lascialo riposare per circa mezz’ora.
LEGGI ANCHE: Lavare la moka senza detersivo: serve un ingrediente a costo zero che tutti hanno in cucina
Una volta trascorso il tempo necessario, stendi l’impasto con il mattarello e realizza dei cuoricini con l’aiuto di uno stampino. Successivamente, sulla metà dei biscotti realizzati, pratica un foro utilizzando un secondo stampo più piccolo, sempre a forma di cuore. A questo punto, cuoci il tutto in forno a 180 gradi per 15 minuti. Una volta che saranno belli dorati, sforna i tuoi biscotti e metti su ogni cuore non inciso un cucchiaio di marmellata ai lamponi per poi ricoprirli con il cuore ‘bucato’. Imbusta i tuoi biscotti di San Valentino in un sacchettino trasparente e legalo con un fiocco colorato. Sarà un regalo delizioso e allo stesso tempo romanticissimo!