Se nemmeno tu puoi resistere ai biscotti, abbiamo per te la ricetta più semplice del mondo: con soli 3 ingredienti saranno croccanti e irresistibili, sgranocchiarli sarà un piacere!
Che sia mattina, pomeriggio o perfino tarda sera, non sappiamo proprio resistere a sgranocchiare una manciata di gustosi biscotti. Se, poi, li abbiamo preparati a casa con le nostre mani e sono anche genuini non c’è dieta che tenga. Per questo abbiamo deciso di proporti questa versione semplicissima e super economica, probabilmente avrete già tutto a casa e dovrete solo procedere a mettere le “mani in pasta”. Con soli 3 ingredienti prepari dei biscotti croccanti e irresistibili: la ricetta più semplice che c’è! Puoi portarli con te come spuntino goloso: tutti vorranno assaggiarli!
Leggi anche: A Carnevale non possono mancare a tavola: come si preparano le “Castagnole”
Croccanti, genuini e semplicissimi: i biscotti che si preparano con 3 ingredienti
Quali sono i tre prodotti da utilizzare? Eccoli:
- 300 grammi di zucchero;
- 2 uova;
- 480 grammi di gherigli di noci.
Incredibile, no? Ciò che dovete fare è sgusciare le noci e procedere a tritarle. Potete anche servirvi di un frullatore per facilitare il processo. Versateli quindi in un recipiente e sopra rompete le uova. Mescolate per amalgamare il tutto e accorpate lo zucchero, iniziando ad impastare con le mani. Otterrete una sorta di panetto sabbioso, umido ed elastico. Staccate dei pezzetti e formate delle palline, poi schiacciate con i palmi, così da dargli la classica forma dei biscotti.
Leggi anche: La merenda per i tuoi bimbi non è mai stata così sana e golosa: bastano delle mele per mettere d’accordo tutti!
Adagiate tutti i biscotti su di una teglia che avrete ricoperto con la carta da forno. Se volete potete spolverare la superficie dei biscotti con dello zucchero di canna. Infornate a 180 gradi per circa una decina di minuti. Se necessario, perché li desiderate super croccanti, aspettate qualche minuto extra. Una volta pronti aspettate che siano freddi: gustarli è un piacere unico!
Consiglio extra: puoi unire al composto una spolverata di gocce di cioccolato fondente e saranno più golosi che mai!