Le tue tende si sono ingiallite? Sbiancale così, altro che candeggina! Ecco il metodo migliore per farle tornare come nuove.
Le tende solitamente sono molto importanti in casa, perchè danno calore all’ambiente, rendendolo più accogliente e in alcuni casi anche più elegante. Oltre ad essere utili, dunque, a dare privacy e riparare dalla luce forte, hanno anche una forte valenza estetica e servono a ‘riempire’ le stanze e gli ambienti della casa, rendendoli più belli e completi. E’ molto importante, però, che siano sempre pulite, perché se non vengono lavate spesso, tendono ad assorbire polvere e odori e rischiano di avere l’effetto opposto rispetto a quello che si vorrebbe.
Un’altra cosa che può accadere col tempo, soprattutto se le tende sono bianche, è che comincino ad ingiallirsi, per cui è molto importante non solo lavarle, ma anche farlo nel modo giusto e con i prodotti più adatti ed efficaci. Scopriamo insieme qual è il modo migliore per combattere l’ingiallimento e farle tornare come nuove!
Se le vostre tende con il passare del tempo si sono un po’ ingiallite, non disperate! Non è detto che dobbiate gettarle via e comprarne delle altre, perché in realtà basterà fare un lavaggio approfondito usando gli ingredienti giusti, e tutto tornerà come prima. La cosa più importante da sottolineare è che per prevenire questo problema è utile lavare spesso le tende, facendolo nel modo giusto. Se, però, finiscono comunque per ingiallirsi, allora potete provare questo rimedio super efficace: vi servirà del sapone di Marsiglia unito a bicarbonato e sale.
Ebbene sì, niente candeggina, come forse molti stavano già pensando, perché questo detersivo è troppo aggressivo per le tende e in più rischia di farle ingiallire ancora di più quando le metterete esposte alla luce del sole. La cosa giusta, invece, è creare una miscela con 2-3 tazze di sapone di Marsiglia a scaglie, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 3 cucchiai di sale grosso e scioglierla in una bacinella con acqua che non superi i 30°. Mettete in ammollo le tende in questa soluzione, lasciandole almeno 30 minuti ( i tempi dipendono anche dal livello di sporco) e poi risciacquatele più volte fino a eliminare completamente il detergente. In questo modo vedrete che torneranno di nuovo bianche e splendenti come nuove. Provare per credere!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…