Sbriciola i gusci d’uovo ed utilizzali così: non ci hai mai pensato, è davvero geniale

Non buttare via i gusci d’uovo: sbriciola ed utilizzali così! A questo rimedio geniale non avevi mai pensato prima d’ora, ti stupirà!

Perché mai buttare via i gusci delle uova quando possono essere invece riciclati ed utilizzati in modo davvero geniale? Diversi sono gli alimenti o gli scarti di questi ultimi che possono essere impiegati anche lontano dai fornelli. Alcuni di questi svolgono un lavoro egregio nelle pulizie di casa. Infatti possiamo servircene per ripulire tessuti e superfici, per profumare gli ambienti e tanto altro.. A proposito di scarti alimentari, i gusci delle uova rientrano in questa categoria e prima di buttarli via ti consiglio di pensarci su perché potresti utilizzarli in questo modo davvero geniale!

gusci d'uovo
Non buttare via i gusci d’uovo: sbriciola ed utilizza così, non hai mai pensato a questo rimedio geniale!

LEGGI ANCHE >> Come togliere la sabbia dalle vongole: il metodo semplicissimo che devi assolutamente conoscere

Come riciclare i gusci d’uovo: questo rimedio geniale ti lascerà a bocca aperta

Il più delle volte ignoriamo di avere in casa dei rimedi casalinghi e naturali davvero stupefacenti. I gusci delle uova sono ricchi di proprietà e costituiscono un naturale rimedio che può essere impiegato in diverse situazioni in ambito casalingo. Ad esempio, sappiamo che se sbriciolati, raccolti in una federa e poi messi in lavatrice questi sono in grado di donarci un bucato splendente; se spezzettati e piantati nel terriccio delle nostre piante questi fanno da vera e propria barriera antibatterica e parassitaria, proteggendo pertanto la nostra pianta da muffe e batteri in modo naturale. Non c’è poi bisogno di tirarli via perché si decomporranno naturalmente nel terriccio conferendo a questo i minerali di cui necessita per avere una pianta in salute.

LEGGI ANCHE >> Ecco perché non dovresti più buttare via le bucce di banana: questo utilizzo è fantastico

gusci d'uovo
Come riciclare i gusci d’uovo: rimedio geniale!

Quello che però in molti forse non sanno è che i gusci delle uova possono essere utilizzati anche per eliminare incrostazioni ed aloni da pentole e stoviglie. Quante volte ci è capitato di stare lì a strofinare a lungo per far venir via l’alone o l’incrostazione? Con i gusci delle uova risolviamo il problema in modo semplicissimo! Se vogliamo ad esempio eliminare gli aloni di tè, caffè o di vino da tazze e bicchieri possiamo mettere i gusci d’uovo spezzettati al loro interno e ricoprire con acqua. Lasciamo in ammollo tutta la notte, dopodiché il giorno seguente non dovremo fare altro che risciacquare il tutto. Et voilà, aloni spariti. Se invece il nostro obiettivo è quello di disincrostare pentole e padelle, basterà strofinare i gusci d’uovo sbriciolati al loro interno, e risciacquare. Ed ecco fatto, tazze, pentole, padelle e bicchieri saranno come nuovi!

Gestione cookie