Se ami le torte al cioccolato devi assolutamente provare anche questa versione: aggiungi questo ingrediente per una golosità esplosiva!
Le torte fatte in casa sono sempre un’ottima idea. Migliorano l’umore, alleggeriscono una giornata pesante e conquistano il cuore di chi amiamo, oltre che il nostro palato! Quelle al cioccolato poi.. Sono golosissime! Sicuramente i dolci al cioccolato sono i più amati da grandi e piccini. Perfetti da preparare come dessert della domenica o per risollevarci da una giornata fredda ed uggiosa. Le torte al cioccolato sono sempre il perfetto comfort food di cui non possiamo fare a meno. A questo proposito ti propongo una golosissima ricetta! Questa torta al cioccolato si prepara con l’aggiunta di un ingrediente segreto.. Così sarà davvero deliziosa! Eccoti la ricetta, devi provarla!
LEGGI ANCHE >> Torta Caprese, la ricetta napoletana: a questa bontà non saprai resistere
Se vuoi preparare una torta al cioccolato dalla golosità esplosiva allora devi assolutamente provare questa ricetta! L’aggiunta di questo ingrediente segreto la renderà così golosa e profumata che non fare il bis sarà impossibile. Eccoti la ricetta semplicissima:
LEGGI ANCHE >> Migliaccio napoletano, che golosissima bontà! Ecco come si prepara: la ricetta passo passo
Aggiungi gli amaretti alla tua torta al cioccolato, il risultato è davvero golosissimo! Deliziosa, profumata e dal gusto esplosivo.. Questo dessert ti farà innamorare!
Per preparare la nostra torta iniziamo montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso al quale andiamo poi ad aggiungere il latte e l’olio. Setacciamo la farina ed incorporiamola al composto insieme al lievito. Da parte in un mixer tritiamo finemente fino a ridurre in polvere il cioccolato fondente ed uniamolo al composto insieme agli amaretti anch’essi tritati finemente. A questo punto, con una spatola inglobiamo gli ingredienti e mescoliamo il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Rivestiamo di carta forno uno stampo del diametro di 22cm, e versiamoci all’interno il composto. Ora non ci resta che infornare in forno preriscaldato a 180° e lasciamo cuocere per circa 40 minuti. Una volta terminata la cottura, facciamo la prova stecchino per verificare la cottura interna, dopodiché sforniamo e lasciamo raffreddare. Decoriamo poi con zucchero a velo, et voilà.. Pronta! Non resta che gustare!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…