Avete mai visto la birra blu? Non immaginereste mai con che cosa è fatta! L’ultima incredibile trovata in materia di drink.
Nel mondo di vini e drink, così come in quello della cucina, le mode e le novità sono sempre dietro l’angolo. Ed è proprio degli ultimi mesi la notizia di una birra blu che proviene dalla Francia e che sta letteralmente conquistando tutti. Ne avete già sentito parlare?
I più scettici non potranno non storcere il naso, eppure questa incredibile invenzione sta già facendo il giro del web e non solo. Quando scoprirete con che cosa è fatta non riuscirete proprio a crederci. Guardate un po’ qua: resterete senza parole!
LEGGI ANCHE: Riuscite a riconoscere il ragazzo nella foto? Oggi è un volto molto noto, amatissimo sui social e in tv
Avete mai visto la birra blu?
Quella della birra blu è l’ultima invenzione ad opera dei francesi, i quali hanno voluto sperimentare una tecnica diversa per la produzione di una delle bevande alcoliche più amate al mondo. Niente paura, però, perché a cambiare sarebbe soltanto il colore, mentre il sapore sarebbe rimasto, di fatto, lo stesso. Il merito dell’iniziativa è da attribuire al birrificio artigianale Hoppy Urban Brew che, in collaborazione con l’azienda Etika Spirulina, ha deciso di creare una bevanda senza dubbi sorprendente. Ma sapete con che cosa è fatta? Scopriamolo subito!
LEGGI ANCHE: Aceto, limone o bicarbonato ma niente detersivi! Con questi 3 ‘ingredienti’ puoi pulire anche qui, lo sapevi?
Come è fatta
Come forse avrete intuito, la birra blu che sta spopolando sul web è fatta con un colorante naturale, già utilizzato nella filiera alimentare e per la realizzazione di integratori. Stiamo parlando proprio della spirulina, una sostanza ricavata dal pigmento dell’alga. Una trovata davvero geniale che, da un lato, ha fatto storcere il naso agli amanti della birra, mentre dall’altro ha conquistato l’entusiasmo dei più innovativi nel campo del food and beverage.
LEGGI ANCHE: Lavare la moka senza detersivo: serve un ingrediente a costo zero che tutti hanno in cucina
Di fatto, però, l’aggiunta della spirulina non ha in alcun modo alterato il gusto delle bevanda, che rimane così sempre bella luppolata, leggera e con note agrumate. Benché, quindi, la realizzazione della birra blu sia piuttosto recente, il birrificio che l’ha prodotta è andato subito incontro ad un discreto successo. Basti pensare che tra lo scorso ottobre e lo scorso dicembre ne sono state vendute più di 1500 bottiglie, suscitando una grande curiosità tra i consumatori. E voi, cosa ne pensate?