Buccia d’arancia ed aceto, ecco cosa ci fai: ad un rimedio così non hai mai pensato, è geniale

Probabilmente non hai mai pensato di utilizzare così la buccia d’arancia: unisci all’aceto e guarda cosa ci fai, un rimedio favoloso!

Quante volte al giorno buttiamo via gli scarti alimentari senza pensare che potremmo in realtà riciclarli ed utilizzarli in altri molteplici modi? E’ questo ad esempio il caso delle scorze d’arancia. Queste infatti non vengono utilizzate solamente in cucina per aromatizzare creme e dolci ma costituiscono anche un ingrediente di scarto il cui utilizzo in casa è davvero geniale. Ad esempio, le hai mai utilizzate per profumare casa? O ancora, hai mai pensato di utilizzarle per eliminare i cattivi odori dal forno?

buccia d'arancia aceto
Ecco come riciclare le bucce d’arancia: aggiungi l’aceto e guarda che rimedio geniale!

A questi rimedi naturali davvero formidabili se ne aggiunge uno che ti lascerà a bocca aperta! Unisci la buccia d’arancia all’aceto e guarda cosa ci fai: eccoti un rimedio che ti lascerà senza parole! 

LEGGI ANCHE >> Sbriciola i gusci d’uovo ed utilizzali così: non ci hai mai pensato, è davvero geniale

Buccia d’arancia ed aceto, hai mai pensato di utilizzarli così? Ti insegno un rimedio geniale

Se fino ad ora hai sempre buttato via le bucce d’arancia, da oggi non commetterai più questo errore! Voglio svelarti un rimedio che ti lascerà letteralmente senza parole: sarà questo il trucchetto senza il quale non potrai più vivere. Di cosa si tratta? Te lo svelo subito! Sai che in questo modo semplicissimo puoi realizzare un detergente per pulire e profumare casa in modo super economico e davvero geniale? Se ti stai chiedendo come fare ti svelo subito la ‘ricetta’ segreta. Ti serviranno aceto e delle scorze d’arancia.. Dopodiché il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE >> Puoi sostituire l’ammorbidente con questo ingrediente: rimedio infallibile per un bucato perfetto

buccia d'arancia aceto
Detergente perfetto per le pulizie: arancia ed aceto sono il rimedio imbattibile

Dopo aver consumato il tuo frutto, raccogli le bucce d’arancia e tagliale a pezzetti dopodiché mettile in un barattolo e ricopri fino al bordo con dell’aceto di vino bianco. A questo punto, è necessario far macerare il composto. Quindi richiudiamo il barattolo e riponiamolo in un luogo al buio e lasciamo macerare per circa 15 giorni. Trascorso questo tempo di attesa, non dovremo fare altro che recuperare il nostro barattolo, filtrarne il contenuto che verseremo poi in una apposita bottiglia a spray. Et voilà, ecco pronto il nostro detergente! Gli agrumi si sa hanno un potere oltre che deodorante anche sgrassante, e pertanto possono essere utilizzati per pulire casa e diverse superfici in modo naturale ed efficace.

Gestione cookie