Molti di noi non riuscirebbero proprio a immaginare la loro vita senza l’ausilio di questo straordinario elettrodomestico: cosa succede se metti la spugnetta del lavello nel microonde?
Ammettiamolo, alcuni elettrodomestici ci hanno davvero cambiato la vita! Hanno reso tutto più semplice e veloce, ottimizzando i tempi e consentendoci di cuocere, scaldare, conservare gli alimenti con grande semplicità. Così come lavare e asciugare stoviglie, bucato e vari. Non sapremmo davvero farne a meno e, del resto, sono una tale comodità che rinunciarci sembra davvero immotivato. Cosa succede se metti la spugnetta del lavello in microonde? Ti spiego perché dovresti conoscere questo trucchetto semplicissimo e geniale.
Leggi anche: Anche il vetro del forno necessita di una ripulita: ecco come fare, così è semplicissimo
Metti la spugnetta del lavello nel microonde: cosa succede
Tutti ne abbiamo una in casa o anche diverse. Si tratta di quelle spugnette soffici, da un lato lisce e dall’altro ruvide necessarie per insaponare, scrostare e ripulire piatti e stoviglie di ogni genere. Ce ne sono di tantissimi colori e materiali, ma solitamente le troviamo in una particolare tinta di verde e giallo. Come tutto il resto degli utensili da cucina, anche queste spugnette necessitano di cura per poter svolgere al meglio il loro ruolo e non creare problemi. Ti spiego perché dovresti metterle in microonde.
Leggi anche: Non tutti sanno come prendersi cura della lavatrice: il sistema infallibile per mettere in salvo il portafogli
Ebbene, igienizzare la nostra spugna è fondamentale per non rischiare il proliferare dei batteri quando ci accingiamo a lavare piatti e stoviglie. Certo, questa andrebbe sostituita spesso, ma ciò non significa che se l’abbiamo appena acquistata o la stiamo usando da una manciata di giorni sia già da buttare. C’è un modo semplice, veloce ed efficace per disinfettarla a fondo. Basta immergere la spugnetta in una ciotola da microonde contenente dell’acqua. Potrete aggiungere del succo di limone o aceto per igienizzare a fondo. Ora inserite in microonde e impostate la potenza al massimo. Lasciate agire per una quarantina di secondi e poi estraete il tutto. Non appena sarà di nuovo fredda potrete utilizzarla di nuovo!