Dolce facile e veloce: puoi provare anche tu a fare questi biscotti senza cottura che conquistano tutti. Un vero trionfo di gusto!
Di sicuro sarà capitato anche a te di essere colto da un’improvvisa voglia di un bel dolce fatto in casa. Ma ammettiamolo, non sempre si ha abbastanza tempo per mettersi ai fornelli e realizzare qualche delizioso manicaretto.
A tal proposito, hai mai pensato di fare dei biscotti senza cottura? Prova questa ricetta. Ha già conquistato tutti e di sicuro farà impazzire anche te. Provare per credere!
LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Elisa Isoardi? E’ stata proprio lei a svelarlo, resterete senza parole
Per preparare uno squisito dolce fatto in casa non servono per forza tanti ingredienti e lunghe ore da trascorrere in cucina. Da oggi, infatti, grazie a questa ricetta salva tempo potrai realizzare dei deliziosi biscotti senza cottura in modo facile e veloce. Vedrai, ti basterà seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a gustare un dessert da leccarsi i baffi. Prima, però, di elencare tutti i passaggi della ricetta vediamo di che cosa avrai bisogno:
LEGGI ANCHE: Non hai mai usato i finocchi così: primo piatto da leccarsi i baffi
Come abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare degli squisiti biscotti senza cottura. Un dessert facile e veloce da realizzare anche quando ti viene un’improvvisa voglia di dolce, ma non hai nulla in casa. Per prima cosa, comincia a spezzare dei biscotti secchi all’interno di un mixer e, una volta tritati, trasferiscili in una ciotola abbastanza capiente. Dopodiché, aggiungi il latte, lo zucchero a velo ed il cacao ed inizia a mescolare con l’aiuto di un cucchiaio. Unisci, poi, il burro fuso ed amalgama bene tutti gli ingredienti.
LEGGI ANCHE: Non sono le classiche castagnole di Carnevale: devi aggiungerci questo ingrediente
A questo punto, stendi sul tuo piano da lavoro uno strato di pellicola trasparente ed adagiaci sopra il composto precedentemente preparato, dandogli la forma di un salsicciotto. Richiudilo accuratamente e lascia riposare in frigorifero per circa un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario, riprendi il tuo rotolo e taglialo a mattoncini, in modo da ottenere tanti deliziosi biscotti. Immergi, infine, la parte superiore nel cioccolato fuso e guarnisci la superficie con della granella di pistacchio. Di sicuro piaceranno a tutti!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…