Il contorno più semplice e saporito che c’è si prepara con meno di 5 euro e in una manciata di minuti

Se anche tu non hai mai idee per il contorno, abbiamo una pietanza che non devi farti scappare: si prepara con meno di 5 euro e in una manciata di minuti, semplice e saporito!

Bisogna ammettere che finché si tratta di primi e secondi, qualche alternativa gustosa e veloce riusciamo sempre a trovarla. Tutt’altra storia, invece, è quando si tratta di contorni. A meno che non decidiamo di portare a tavola le solite patatine fritte, non sappiamo mai da dove cominciare per assicurare alle nostre pietanze un accompagnamento saporito ma non troppo costoso e possibilmente che non sia complicato. Abbiamo una ricetta che non dovete farvi scappare! Il contorno più semplice e saporito che c’è si prepara con meno di 5 euro e in una manciata di minuti! Se non ci hai mai pensato è il momento di rimediare: del resto è così buono che tu stesso non vorrai più rinunciarci!

contorno 5 euro
Si prepara con meno di 5 euro: il contorno più semplice e saporito al mondo

Leggi anche: Queste crostatine sono soffici, friabili e golosissime: profumate alle mele!

Bastano meno di 5 euro: ecco il contorno più saporito e semplice che c’è

Date uno sguardo alla lista degli ingredienti e fate i vostri conti, vi accorgerete che è davvero un piatto super economico:

  • 3 zucchine medie;
  • 2 uova;
  • olio e sale quanto basta;
  • spezie a piacere;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • pangrattato quanto basta.

Pronti? All’opera! Per cominciare laviamo le zucchine e asciughiamole per bene. Ora tagliamole a fiammiferi ma attenzione a non farle troppo sottili. In un recipiente rompete le uova e lavorate con sale e pepe. In un secondo recipiente riversate una quantità di pangrattato a cui unirete le spezie che preferite oltre che il parmigiano. Immergiamo quindi i nostri fiammiferi di zucchine prima nell’uovo e poi rotoliamoli nel composto di pangrattato. Possiamo ripetere i passaggi anche più di una volta per una panatura perfetta e croccante.

Leggi anche: Prendi due patate e fai così: ti faccio preparare un primo da leccarsi i baffi con pochi euro

zucchine
Pochi minuti per un contorno unico e irresistibile: guarda quanto è facile (fonte pixabey)

Distribuite i fiammiferi così impanati su di una teglia foderata e infornate a 180 gradi per un quarto d’ora. Una volta pronti controllate il sale e il pepe e gustate questo piatto speciale!

Gestione cookie