Il Sanguinaccio di Carnevale è una preparazione golosissima, preparalo aggiungendo questo ingrediente segreto: sarà irresistibile
Il Sanguinaccio dolce è una delle tipiche preparazioni che siamo soliti preparare e portare in tavola nel periodo di Carnevale. Febbraio è anch’esso un mese ricco e goloso, fatto di preparazioni dolci che sono delle vere e proprie leccornie. Fra queste i dolci tipici di carnevale sono sicuramente protagonisti del periodo. A Carnevale ogni golosità.. Vale! E noi abbiamo ben pensato di rendere il nostro sanguinaccio ancora più gustoso ed irresistibile con l’aggiunta di questo ingrediente segreto che lo renderà davvero ricco di gusto! Vediamo subito la ricetta completa.
LEGGI ANCHE >> Curiosità a tavola: la storia del sanguinaccio, tutto quello che non vi hanno mai raccontato
Sanguinaccio di Carnevale, rendilo irresistibile: con questo ingrediente segreto sarà imperdibile
Migliaccio, chiacchiere, frittelle golosissime ed ovviamente l’imperdibile Sanguinaccio dolce. Carnevale è sicuramente uno dei periodi di festa più golosi dell’anno. Una festività che porta con se leccornie di ogni tipo. Ad una chiacchiera intinta in un goloso, saporito e profumato sanguinaccio non si può resistere.. Se poi a questa golosissima crema ci aggiungi anche questo ingrediente segreto, non puoi affatto esimerti dal farne un assaggio! Preparare il sanguinaccio fatto in casa è molto semplice. Ti consiglio di aggiungere un bicchierino di questo ingrediente, lo renderai semplicemente irresistibile!
LEGGI ANCHE >> Il segreto per Chiacchiere friabili e leggerissime: ecco cosa devi fare prima della cottura
- 500ml di latte
- 200g di zucchero
- 65g di Cacao amaro
- 35g di Amido di mais
- 110g di Cioccolato Fondente
- 35g di Burro
- 1 Cucchiaino di cannella
- 1 Bicchierino di liquore (strega)
Questa versione è ovviamente adatta da portare in tavola se non ci sono bambini. Un bicchierino di liquore Strega renderà il nostro sanguinaccio ancora più goloso! In un pentolino setacciamo lo zucchero, il cacao e la cannella e l’amido di mais. Dopodiché versiamo a filo il latte, mescoliamo e portiamo il pentolino sul fuoco. Mescoliamo il composto che dovrà diventare più cremoso. A quel punto, tritiamo il cioccolato fondente ed aggiungiamolo al composto quando è ancora in cottura. Uniamo anche il burro e mescoliamo. Una volta pronto, allontaniamo il pentolino dal fuoco, lasciamo intiepidire dopodiché aggiungiamo il liquore. Mescoliamo per bene ed amalgamiamo, et voilà. A questo punto il nostro sanguinaccio è pronto!