Sono soffici come una nuvola! La ricetta dei bomboloni facile e veloce: assolutamente da provare. Quando l’avrai fatto, non li lascerai più!
Ma quanto sono buoni i bomboloni?! Da quelli classici alla crema oppure vuoti o al cioccolato. Qualunque sia la tua scelta sono un peccato di gola a cui è praticamente impossibile resistere.
Perfetti da gustare a colazione ed anche a merenda, quando scoprirai questa ricetta facile e veloce di sicuro non riuscirai più a farne a meno. Guarda un po’ qua: assolutamente da provare!
LEGGI ANCHE: Victoria Beckham, sempre in forma smagliante: sai cosa mangia a colazione?
La ricetta dei bomboloni soffici come una nuvola
Se vuoi preparare dei bomboloni soffici come una nuvola devi assolutamente provare questa ricetta facile e veloce. È una vera delizia! In più, siccome questa versione è cotta al forno e non fritta, sarà ancora più leggera. Insomma, cosa aspetti a provarli? Prima, però, vediamo quali sono gli ingredienti di cui avrai bisogno per farli:
- 80 grammi di farina 00;
- 170 grammi di farina manitoba;
- 30 grammi di zucchero;
- 60 millilitri di acqua;
- 10 grammi di lievito di birra;
- 20 grammi di burro;
- 1 uovo.
LEGGI ANCHE: A Carnevale non possono mancare a tavola: come si preparano le “Castagnole”
Preparazione
Hai mai pensato di cucinare dei bomboloni belli soffici direttamente a casa tua? Ebbene, è finalmente arrivato il momento di farlo. Vedrai, una volta che avrai assaggiato questa ricetta facile e veloce non la lascerai più. Provare per credere! Sei pronto a partire? Innanzitutto, prendi una ciotola piuttosto capiente e versaci dentro la farina, lo zucchero ed il lievito di birra sciolto nell’acqua tiepida. Comincia, quindi, a mescolare gli ingredienti con un cucchiaio e poi ad impastare il tutto a mano per circa 5 minuti.
LEGGI ANCHE: Col cavolfiore puoi preparare un contorno squisito: ecco la ricetta
Dopodiché, unisci l’uovo e procedi così finché non avrai ottenuto un impasto liscio ed omogeneo. Lascia lievitare per un paio d’ore e, trascorso il tempo necessario, riprendi il composto e stendilo in modo da ottenere un rettangolo da ripiegare su entrambi i lati verso il centro. Stendi di nuovo e ricava dei dischetti da far lievitare per un’altra ora e mezza. Terminata la lievitazione, adagia su ogni bombolone una noce di burro e mettili su una teglia coperta da della carta da forno. Inforna, infine, a 170 gradi per 15 minuti e, quando saranno diventati belli gonfi e dorati, non ti resterà che farcire i bomboloni con il tuo gusto preferito e mangiarli in buona compagnia.