Sugoso, tenerissimo e saporito come nessun altro: è così che devi cuocere il pollo per renderlo perfetto

Se vuoi rendere il tuo piatto a base di pollo davvero perfetto è così che devi cucinarlo: sarà sugoso, tenerissimo e saporito come nessun altro, strepitoso!

Se c’è un alimento che non ci stanchiamo mai di portare a tavola si tratta senza dubbio del pollo. Esistono così tanti modi di cucinarlo che c’è sempre il modo di servire piatti originali e stuzzicanti, adatti a tutta la famiglia. E, poi, si sposta benissimo a tutti i contorni il che lo rende adatto ad ogni stagione. La ricetta che andiamo a proporvi questa volta è davvero succulenta e senza rivali, non potrai fare a meno della scarpetta! Sugoso, tenerissimo e saporito come nessun altro: è così che devi cuocere il pollo per renderlo perfetto.

pollo sugoso
Per rendere il pollo sugoso e tenerissimo devi cuocerlo così (fonte pixabey)

Leggi anche: Con meno di un euro ti faccio preparare un antipasto squisito e semplicissimo

Mai così sugoso e tenero: cuoci così il pollo e senti che prelibatezza

Una ricetta molto semplice e veloce:

  • 4 o 5 fette di petto di pollo;
  • 100 grammi di formaggio dolce a fette;
  • 150 grammi di prosciutto cotto a fette;
  • 1 barattolo di pomodori pelati;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • cipolla quanto basta.

Iniziamo subito riversando in una padella antiaderente l’olio d’oliva e facendo soffriggere la cipolla tritata. Accorpiamo dunque i pelati che avremo schiacciato per bene con una forchetta e lasciamo cuocere per una decina di minuti. Intanto dedichiamoci al pollo. Assottigliamolo con un batticarne e ricopriamo ogni fettina con il prosciutto e il formaggio dolce a pezzetti. Avvolgiamo le fettine di pollo a formare un involtino e fermiamo la chiusura con degli stuzzicadenti o dello spago da cucina.

Leggi anche: Anche il Sanguinaccio può essere leggerissimo: versione light, nessuno noterà la differenza!

pomodori
Nel sugo di pomodoro sarà tenero e saporito: non resisterai a fare la scarpetta! (fonte pixabey)

A questo punto insaporite il sugo di pomodoro con il sale e adagiate gli involtini di pollo. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere una decina di minuti, il tempo necessario affinché il pollo si colori e prenda sapore. Rigirate gli involtini di tanto in tanto. Prima di spegnere la fiamma controllate il sale e se di vostro gusto aggiungete il pepe e un po’ di origano. Succoso e tenerissimo, non resisterai a fare la scarpetta!

Gestione cookie