Cavolfiore, ceci e olive: ti faccio vedere io come abbinare insieme questi insoliti ingredienti, ricetta gustosissima da non perdere!
Hai mai pensato di cucinare insieme cavolfiore, ceci e olive nere? Forse potrà sembrarti un abbinamento piuttosto insolito, ma con un pizzico di fantasia potrai portare in tavola in men che non si dica un piatto completo, seppur senza carne, da leccarsi i baffi.
In questo modo conquisterai praticamente tutti, perfino chi segue una dieta vegetariana. Ecco cosa devi fare: ricetta facile, veloce e gustosissima!
LEGGI ANCHE: Bruno Barbieri, reazione ‘sconvolgente’ tra i banchi di MasterChef: non era mai successo prima
Non sai proprio cosa portare in tavola per pranzo o per cena? Allora prova subito questa ricetta gustosissima a base di cavolfiore, ceci e olive nere. Non dovrai fare altro che aggiungere qualche altro semplice ingrediente ed il gioco è fatto. Vedrai, questo secondo piatto senza carne piacerà proprio a tutti! Per prima cosa, però, procurati subito il necessario:
LEGGI ANCHE: Non hai mai usato i finocchi così: primo piatto da leccarsi i baffi
Per preparare un pasto completo non serve necessariamente usare la carne o il pesce e questo piatto ne è proprio la conferma. Con cavolfiore, ceci e olive nere si può, infatti, portare in tavola un secondo ricco e delizioso. Ti faccio vedere io come abbinarli!
Per prima cosa, prepara un soffritto con olio, cipolla e rosmarino. Aggiungi, poi, il finocchietto selvatico e la paprika. Nel frattempo, lava e taglia il cavolfiore in modo tale da unirlo al soffritto. Lascialo andare sul fuoco per qualche minuto e, successivamente, aggiungi in padella anche i ceci e le olive nere. Versa, infine, la passata di pomodoro e regola di sale e di pepe. Copri il tutto con un coperchio e fai cuocere per circa 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, spegni il fuoco e porta in tavola.
LEGGI ANCHE: Col cavolfiore puoi preparare un contorno squisito: ecco la ricetta
Il consiglio extra: a seconda della consistenza che vorrai dare al tuo piatto aggiungi o meno mezzo bicchiere d’acqua durante la cottura. Infine, per verificare con esattezza se il cavolfiore è pronto, prima di spegnere il fuoco infilzalo con la forchetta. Se per i tuoi gusti è ancora troppo duro, lascia cuocere ancora per qualche minuto.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…