Quando si tratta di secondi la scelta è sempre ardua poiché mettere d’accordo tutti diventa una vera impresa: con qualche fettina di Pan Carrè il gioco è fatto, sarà squisito!
Se per quanto riguarda i primi riusciamo sempre in qualche modo ad accontentare tutti, con i secondi la faccenda si fa più complicata. Trovare qualcosa che piaccia a grandi e piccini e che non sia troppo complesso da realizzare non è sempre una passeggiata. Per fortuna, ci sono alcune ricette che riescono sempre a salvarci in tempo record, proprio come quella che vi stiamo proponendo oggi. Con qualche fettina di Pan Carrè ti faccio preparare un secondo squisito: dammi 10 minuti e sarai a tavola con tutta la famiglia!
Leggi anche: Hai mai preparato una torta con le patate? Non crederai al suo gusto eccezionale!
Che secondo squisito: bastano 10 minuti e del Pan carrè
Vi assicuriamo che si tratta di una ricetta veloce e semplicissima:
- 10 fettine di pancarré;
- 150 grammi di pomodori freschi;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- 100 grammi di mozzarella.
Per prima cosa munitevi di un matterello, tagliate i bordi dalle fette di pancarré e assottigliatele. Prendete quindi una teglia da muffin o cupcake e oleatela per bene. Spennellate olio d’oliva e sale anche sulle fette di pancarré, su entrambi i lati. Infilate ogni fettina in una formina e modellate per dare la forma di un cestino. Portate in forno a 180 gradi per circa dieci minuti o fino a quando i cestini non saranno dorati e croccanti.
Leggi anche: Frittelle di pane: la versione semplice, economica e gustosa di una stuzzicheria amatissima
A parte dedichiamoci a condire i pomodori. Laviamoli e tagliamoli a pezzetti quindi insaporiamo con olio d’oliva, sale, pepe e anche dell’origano se di vostro gradimento. Una volta cotti i cestini aspettiamo che siano tiepidi e stacchiamoli dalle formine. Sistemiamo in in un piatto e riempiamo ognuno con un cucchiaio o due di pomodori conditi. Ora aggiungiamo la mozzarella a pezzetti et voilà: il tuo secondo è pronto! Devi solo sedere a tavola a gustare questo capolavoro da pochi euro, semplicissimo, non trovi?