Se c’è un abbinamento che è sempre un successone è quello di patate e salsiccia: mai mangiate così, una ricetta nuova e deliziosa!
Ci sono degli ingredienti che consideriamo imprescindibili gli uni dagli altri. Abbinamenti amatissimi, classici e intramontabili che danno vita a pietanze dal sapore inconfondibile a cui non possiamo davvero resistere. E, partendo da questo presupposto, oggi vi proponiamo un piatto davvero squisito che renderà la vostra cena indimenticabile. Patate e salsiccia non le hai mai mangiate così: una ricetta nuova e deliziosa! Guarda che sfizio unico viene fuori, un vero capolavoro semplice e da leccarsi i baffi.
Leggi anche: Frittelle di pane: la versione semplice, economica e gustosa di una stuzzicheria amatissima
Non le solite patate con salsiccia: la ricetta deliziosa che devi provare
Scopriamo subito cosa occorre:
- 5 patate grandi;
- 2 o 3 salsicce;
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato;
- 100 grammi di scamorza affumicata;
- olio, sale, pepe e spezie a piacere.
Per cominciare laviamo con cura le patate e poi sbucciamole. Ora tagliamole a fettine molto sottili. Prendete quindi una teglia foderata di carta da forno e oleatela. Formate un primo strato di fettine di patate, sistemandole una accanto all’altra e tappando i buchi. Eliminate il budello delle salsicce e ricoprite le patate. Aggiungete un filo di olio, sale, pepe e spezie che volete, poi ricoprite con del parmigiano. Ripetete il passaggio delle patate, creando un altro strato. Procedete fino a terminare gli ingredienti.
Leggi anche: Torta con sorpresa: la delizia che lascerà tutti a bocca aperta, che cascata di colori!
Ricoprite la superficie con i tre cucchiai di parmigiano, sale, pepe e le spezie che volete. Per chi volesse ottenere un piatto molto cremoso è possibile usare anche della besciamella come base, ripieno e per ricoprire il tutto prima di insaporire con gli aromi. Ora portiamo in forno a 180 gradi e lasciamo che questa meraviglia cuocia per circa 45/50 minuti. Se necessario potete lasciare in forno qualche minuto extra. Facciamo intiepidire e poi tagliamo a fette: la vostra torta rustica è pronta e gustarla sarà un vero piacere!