Riempi una bacinella e metti in ammollo i tuoi bicchieri: risolvi subito questo problema imbarazzante

Per quanta attenzione e cura possiamo avere per le nostre stoviglie, talvolta può non bastare: riempi una bacinella e metti in ammollo i tuoi bicchieri, risolvi subito questo problema imbarazzante!

Spesso e volentieri la nostra cura e attenzione non è sufficiente ad evitare che qualche inconveniente fastidioso vada ad intaccare le nostre stoviglie. Abbiamo parlato, in passato, di come rimediare al cattivo odore che può comparire in frigorifero o di come far brillare specchi e vetri in men che non si dica. A volte, però, c’è qualcosa di peggio con cui fare i conti, soprattutto quando aspettiamo ospiti e non riusciamo proprio a sbrogliare la situazione. Riempi una bacinella e metti in ammollo i tuoi bicchieri: risolvi subito questo problema imbarazzante.

bicchieri bacinella
Metti i bicchieri in ammollo in una bacinella: addio a questo problema imbarazzante (fonte pixabey)

Leggi anche: Fallo dopo ogni lavaggio e la tua lavatrice non avrà mai muffa o cattivo odore: trucco facilissimo

Sistema i bicchieri in una bacinella con l’acqua: problema risolto!

Qual è questo problema che dovrebbe causarci tutto questo imbarazzo? Te lo spieghiamo subito. Vi è mai capitato di sorseggiare dell’acqua o una bevanda e accorgervi che il vostro bicchiere puzza? No, non ci riferiamo all’odore di detersivo che può essere rimasto impregnato o a quello di un vino o un cocktail particolarmente aromatico. Parliamo di quell’odore pungente, come di marcio o umido, che talvolta si attacca al vetro e non c’è modo di mandare via. Immaginate di dover apparecchiare la tavola per i vostri ospiti e non riuscire a risolvere nonostante i vari e ripetuti lavaggi! Come fare? Te lo spieghiamo subito!

Leggi anche: Non ti servirà nemmeno la lavatrice! Il metodo naturale per sbiancare i panni in un batti baleno

aceto
Una bacinella e del semplice aceto: la puzza è solo un lontano ricordo

Per rimediare alla svelta ci occorre del semplice aceto bianco, una bacinella e acqua fredda. Riempiamo la bacinella di acqua fredda e aggiungiamo un bicchiere di aceto. A questo punto immergiamo i nostri bicchieri senza sovrapporli, sistemandoli uno accanto all’altro. Lasciamo che il liquido agisca per una decina di minuti e poi procediamo ad un veloce lavaggio sempre con acqua fredda. Il cattivo odore sarà solo un lontano ricordo e le brutte figure saranno scongiurate!

Gestione cookie