Non sai proprio cosa cucinare a cena? Ti faccio preparare io un secondo economico, ma soprattutto leggero: occhio alla linea!
Trovare il tempo e la fantasia per servire ogni giorno a pranzo e a cena una ricetta sfiziosa e allo stesso tempo leggera non è certo cosa da poco! Ma niente paura, perché quest’oggi ti faccio preparare io un secondo piatto buono, economico, ma soprattutto light.
Così, non dovrai più preoccuparti della linea! Per farlo ti serviranno degli anelli di totano e pochissimi altri semplici ingredienti. Guarda un po’ qua e mettiti subito ai fornelli!
LEGGI ANCHE: Bruno Barbieri, reazione ‘sconvolgente’ tra i banchi di MasterChef: non era mai successo prima
Come anticipato fin dall’inizio dell’articolo, quest’oggi sto per mostrarti una ricetta davvero semplicissima per realizzare un secondo piatto a base di pesce buono, economico e soprattutto leggerissimo. Sei curioso di sapere di che cosa si tratta? Allora dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti:
LEGGI ANCHE: Victoria Beckham, sempre in forma smagliante: sai cosa mangia a colazione?
Se vuoi portare in tavola un secondo piatto leggero, economico e allo stesso tempo buonissimo non puoi non provare questa ricetta dei totani gratinati al forno. Per prima cosa, prendi gli anelli di totano già pronti e mettili in una ciotola con olio extravergine d’oliva, sale, pepe, pomodorini a spicchi, succo di limone e scorza grattugiata.
Lascia riposare il tutto per circa 30 minuti e, nel frattempo, frulla in un mixer pangrattato, parmigiano grattugiato, aglio, origano e prezzemolo. A questo punto, impana i tuoi anelli di totano nel mix precedentemente realizzato e poi adagiali su una teglia coperta con un foglio di carta da forno. Inforna, quindi, a 190 gradi modalità ventilata per circa mezz’ora. Quando i totani saranno diventati belli dorati e croccanti, tirali fuori e servili insieme ai pomodorini. Sono così gustosi e leggeri che puoi mangiarli anche a dieta!
LEGGI ANCHE: Il segreto per Chiacchiere friabili e leggerissime: ecco cosa devi fare prima della cottura
Il consiglio extra: in questo caso abbiamo preparato l’impanatura con pangrattato, aglio, origano e prezzemolo, ma tu potrai personalizzarla con le spezie che più preferisci. Inoltre, se non hai in casa il pangrattato puoi semplicemente usare del pane raffermo da tritare con l’aiuto di un mixer. Così otterrai un effetto più rustico.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…