Guanciale, Carciofi e.. Eccoti un primo piatto da chef: con questo ingrediente è irresistibile

Un primo piatto davvero irresistibile: guanciale, carciofi e.. Aggiungi questo ingrediente per un sapore unico, non saprai farne a meno!

Se stai cercando un primo piatto super saporito allora è questa la ricetta che fa per te! Apri le porte al weekend all’insegna del gusto, con questa ricetta porti in tavola un primo piatto che farà leccare i baffi a tutti.. Devi assolutamente provarlo. Pochi ingredienti, semplicissimi tra l’altro, ed avrai il pranzo pronto in poche mosse. Ti serviranno guanciale, carciofi e questo ingrediente segreto.. Vediamo subito la ricetta completa per un primo piatto irresistibile!

guanciale carciofi primo piatto
Pasta, carciofi, guanciale e.. Aggiungi questo ingrediente: primo piatto delizioso!

LEGGI ANCHE >> Non hai mai preparato le Zucchine ripiene così buone: sono il piatto perfetto per cena

Primo piatto strepitoso: Guanciale, carciofi e questo ingrediente segreto.. Preparalo a pranzo, ti delizierà!

Pochissimi ingredienti per un gusto davvero eccezionale. Questo primo piatto è da veri chef! Si prepara in poche mosse ed è davvero delizioso. Eccoti gli ingredienti per preparare una deliziosa pasta con guanciale, carciofi e.. Scopri l’ingrediente segreto nella ricetta:

  • 350g di Pasta
  • 150g di Guanciale
  • Sale e Pepe 
  • 250g di Carciofi
  • 200g di Pecorino

LEGGI ANCHE >> Sta facendo impazzire tutti questa ricetta a base di carciofi e patate: si fa così

guanciale carciofi primo piatto
Aggiungi la crema di pecorino alla tua pasta guanciale e carciofi: primo piatto super saporito!

Ti basterà realizzare una semplicissima crema di pecorino per amalgamare la tua pasta et voilà.. Il gioco è fatto. Questo primo piatto non puoi perderlo. Ecco come li prepari! Per prima cosa puliamo i carciofi, li tagliamo a listarelle e li mettiamo in ammollo in acqua e limone per circa 30 minuti. Nel frattempo facciamo bollire in una pentola l’acqua per la cottura della pasta ed in una padella antiaderente aggiungiamo il guanciale che facciamo rosolare a fiamma bassa. Quando il guanciale sarà diventato leggermente croccante lo raccogliamo dalla padella e lo teniamo da parte. Il guanciale avrà rilasciato in padella il proprio grasso ed al suo interno aggiungiamo i carciofi tagliati a listarelle e lasciamoli rosolare. Una volta pronta la pasta, raccogliamo in una ciotolina dell’acqua di cottura e scoliamo la pasta in padella con i carciofi. Realizziamo la crema di pecorino aggiungendo a questo qualche mestolino di acqua di cottura, Dopodiché aggiungiamo la crema alla pasta ed amalgamiamo il tutto. In ultimo uniamo il guanciale ed una manciata di pepe. Et voilà.. Il nostro piatto è pronto!

Gestione cookie