I biscotti perfetti per San Valentino: farai un figurone, sono deliziosi e facilissimi da realizzare, ecco il procedimento passo per passo.
Il giorno di San Valentino si avvicina, ormai, sempre di più, e tante persone sono alla ricerca di dolci sorprese da fare ai propri partner o alla persona che vogliono conquistare. Cenette romantiche, pranzi per due, ma soprattutto dolci, torte o biscotti da condividere nel giorno degli innamorati.
- LEGGI ANCHE: Perché a San Valentino si regalano i cioccolatini? L’incredibile storia del cibo dell’Amore
Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è proprio una ricetta dolce perfetta per San Valentino. Si tratta di deliziosi biscotti al cacao, morbidi ma fragranti. Tra gli ingredienti principali, ovviamente, c’è il cioccolato, che è uno dei cib più afrodisiaci che ci siano, ma soprattutto piace un po’ a tutti, per cui vi permetterà di andare quasi sul sicuro. Questi biscotti sono molto semplici e veloci da realizzare, ma soprattutto sono buonissimi, e se avete dei coppapasta a forma di cuore, sono proprio perfetti per questa occasione! Siete curiosi di saperne di più?
- LEGGI ANCHE: I racconti della nonna: perché i Baci di Dama si chiamano così? Storia e ricetta dei romantici biscotti piemontesi
I biscotti perfetti per San Valentino si fanno così: ecco il procedimento passo per passo, saranno deliziosi
Se vi piace il cioccolato e soprattutto volete conquistare il vostro partner o la persona che vi piace prendendola per la gola, questa è la ricetta che fa per voi! Questi biscotti, infatti, sono a forma di cuore e poi si preparano con pochi e semplici ingredienti, tra cui l’afrodisiaco cioccolato, e vi faranno fare un figurone!
- LEGGI ANCHE: Risotto degli innamorati: il piatto semplice ed elegante per un San Valentino a lume di candela
Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 300 g di farina
- 100 g di zucchero
- 1 uovo
- 3 cucchiai di olio di semi
- 3 cucchiaio di cacao amaro in polvere
- 100 g di crema spalmabile al cioccolato
- 80 g di mascarpone
- 1 pizzico di sale
- mezza bustina di lievito in polvere per dolci
Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa montate le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, poi aggiungete il mascarpone, l’olio e la crema al cioccolato e continuate a mescolare tutto. A questo punto aggiungete le ‘polveri’, ovvero farina, cacao e lievito e continuate a lavorare l’impasto, finché non potrete usare le mani. Impastate e ottenete un panetto liscio e omogeneo da far riposare in frigo circa mezz’ora ricoperto con della pellicola. Trascorso il tempo, stendete il panetto con un mattarello, formate i biscotti usando i coppapasta a forma di cuore (o qualsiasi altra forma) e fate cuocere i vostri biscotti su una teglia ricoperta con carta da forno per cira 12 minuti a 180°. Farete un figurone!