Non hai mai preparato delle bruschette così: lascerai tutti senza parole, ecco un antipasto a dir poco favoloso e facile da realizzare.
Le bruschette sono un grande classico della nostra cucina, un antipasto tipico della tradizione, che spesso viene utilizzato nelle occasioni speciali o anche in un semplice pranzo o cena con degli ospiti. Stiamo parlando di un classico, che però può essere reinterpretato in tantissimi modi diversi, proprio come accade un po’ con tutti i piatti della tradizione. Esistono, infatti, infiniti modi di preparare e farcire le bruschette, e tutti sono molto gustosi. Le si può fare al pomodoro (versione super classica), o anche con le verdure, con la salsiccia sbriciolata, al formaggio e ancora con qualsiasi altro ingrediente vi piaccia.
Quella che stiamo per proporvi, però, è una versione che molto probabilmente non avete mai provato, perché prevede l’uso di ingredienti che quasi sicuramente non avreste mai usato per delle bruschette, o forse non avreste neanche mai abbinato. Il risultato, ve lo assicuriamo, sarà pazzesco e farete un figurone!
Se vi piacciono le bruschette ma volete lasciare tutti senza parole con qualcosa di nuovo e originale, potete servire questa versione totalmente diversa dal quella classica, che si prepara con ingrediente del tutto inediti per una bruschetta. Stiamo parlando di lardo, miele e gherigli di noci, un abbinamento davvero speciale che, fatto con le giuste proporzioni, vi può far ottenere un grandissimo risultato in termini di gusto e cremosità.
Ecco cosa vi serve nel dettaglio per queste bruschette:
Il procedimento è davvero semplicissimo, ma ci sono un paio di trucchi importanti per ottenere un risultato migliore. Per prima cosa tagliate le fette di pane, usando magari quello del giorno precedente in modo da non buttarlo, e fatele piuttosto sottili. Tostatele usando il metodo che preferite e poi metteteci subito il lardo quando sono ancora calde, perché così il grasso si scioglierà quasi del tutto e ungerà il pane al punto giusto. Aggiungete poi i gherigli di noci un po’ tritati e un po’ di miele, oltre al rosmarino fresco. Questo equilibrio tra dolce e salato vi permetterà di fare un figurone e piacerà sicuramente a tutti. Buon appetito!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…