Vuoi preparare un antipasto super sfizioso e saporito? Prepara gli Arancini Cacio e Pepe: una vera esplosione di gusto, sono irresistibili!
Cacio e pepe, uno dei condimenti più amati di sempre. Ci prepariamo primi piatti deliziosi e da stasera.. Anche un delizioso antipasto! Questi arancini a tavola faranno faville.. Una bontà davvero indescrivibile! Saporiti, profumati e filanti.. Non avranno rivali!
Gli arancini di riso sono una preparazione tipica della cucina del sud. Ricchi di sapore, croccanti fuori e con un cuore filante all’interno.. Non si può resistere ad una simile bontà. Preparali così.. Gli arancini cacio e pepe saranno indimenticabili!
LEGGI ANCHE >> Guanciale, Carciofi e.. Eccoti un primo piatto da chef: con questo ingrediente è irresistibile
Arancini Cacio e Pepe, portali in tavola come antipasto: faranno impazzire tutti
Se li provi così ti innamorerai! Gli arancini cacio e pepe sono l’antipasto perfetto da portare in tavola. Così buoni non avranno rivali.. Eccoti la ricetta completa:
- 500g di Riso
- Metà cipolla
- 40g di Burro
- Pepe in grani
- 180g Pecorino romano
- 1 Bicchiere di vino bianco
- 280ml Brodo vegetale
- 110g di Provolone
- 3 uova
- Pan grattato q.b
- Farina q.b
- Olio di semi
LEGGI ANCHE >> Riso con la verza, ricetta Napoletana facile e gustosa: come si prepara
- Per prima cosa, in un tegame ampio lasciamo rosolare il burro insieme alla cipolla. Quando questa sarà leggermente imbiondita, aggiungiamo anche il riso e lasciamo tostare. Dopodiché sfumiamo con il vino bianco per poi aggiungere qualche mestolo di brodo un po’ alla volta fino a completarne la cottura.
- Quando il risotto sarà ormai giunto quasi a fine cottura, aggiungiamo il pecorino, il pepe ed il provolone e mescoliamo il tutto fino ad amalgamare ed ottenere un risotto filante e cremoso. A questo punto, lasciamo prima raffreddare per bene per poi procedere a realizzare i nostri arancini.
- Bagnamo leggermente le mani e formiamo le nostre palline che poi passiamo prima nella farina, poi nell’uovo e poi nel pan grattato. Riponiamo in freezer i nostri arancini per 15 minuti e nel frattempo scaldiamo in una padella dell’olio di semi. Quando l’olio sarà ben caldo ed i nostri arancini saranno ben compatti, provvediamo a friggerli.
- Caliamo quindi nell’olio caldo gli arancini 2-3 alla volta e lasciamo friggere fino a completa ed omogenea doratura. Non resta poi che scolare dall’olio, posare su carta assorbente, lasciare intiepidire e poi portare in tavola.. Saranno i più buoni mai provati!