Golosità unica ed irresistibile! Hai mai preparato le chiacchiere al pistacchio? A carnevale non possono mancare.. Provale così, le amerai!
Le chiacchiere sono un dolce tipico che tutti siamo soliti preparare nel periodo di Carnevale. Friabili, profumate e super golose.. Rappresentano una dolcissima tentazione alla quale grandi e piccini non riescono a resistere. Ripiene di crema, al cioccolato, oppure gustate semplicemente con una pioggia di zucchero a velo.. Sono immancabili sulle nostre tavole. C’è chi in cucina ama sperimentare, e lo fa senza indugi e senza rinunciare ad un momento di pura golosità! Gli amanti delle chiacchiere non potranno fare a meno di provarle anche in questa versione.. Al pistacchio sono di una golosità strepitosa! Vediamo subito la ricetta completa.
LEGGI ANCHE >> Chiacchiere, sì ma ripiene: così buone non le hai mai mangiate, la ricetta è semplicissima
Chiacchiere al pistacchio: a Carnevale faranno faville, preparale così
Se vuoi stupire tutti preparando uno dei dolci tipici del carnevale, allora devi assolutamente provare le chiacchiere al pistacchio. A questa incredibile golosità nessuno saprà resistere. Come si preparano? E’ davvero semplicissimo.. Eccoti la ricetta. Con queste farai un figurone!
- 250g di Farina
- 2 Uova
- 60g di zucchero
- 70ml di latte
- 60g di Burro
- Vaniglia
- 1 Pizzico di sale
- Scorza di limone grattugiato
- Crema di pistacchi spalmabile q.b
- Granella di pistacchi
- Olio di semi di girasole
LEGGI ANCHE >> Hai mai sentito parlare della crostata furba? E’ al cioccolato
Prepariamo il nostro impasto mettendo in una ciotola le uova con lo zucchero, il latte insieme alla farina ed agli aromi ed il burro freddo. Impastiamo fino ad ottenere un panetto che avvolgiamo prima nella pellicola e poi riponiamo in frigo per un’oretta. Trascorso poi questo tempo possiamo procedere alla cottura delle nostre chiacchiere. Quindi in un tegame lasciamo scaldare dell’olio di semi di girasole mentre sul nostro piano di lavoro stendiamo il nostro impasto in una sfoglia sottile e ricaviamo con una rondella le nostre chiacchiere.
Immergiamo le chiacchiere in olio ben caldo e lasciamo friggere fino a leggera doratura. Una volta pronte, scoliamo dall’olio bollente. Sciogliamo a bagnomaria la crema di pistacchi ed immergiamo all’interno le chiacchiere. Sistemiamo le chiacchiere immerse nella crema al pistacchio su una gratella e decoriamo con della granella di pistacchi. Lasciamo a questo punto raffreddare. Et voilà.. Una volta pronte potremo finalmente cedere a questa irresistibile bontà!