Con questo ripieno i tuoi calamari saranno davvero deliziosi: eccoti la ricetta per preparare un secondo piatto senza rivali, gustosissimi!
Se stai cercando un secondo piatto da portare in tavola nel tuo menu della Domenica, eccoti una ricetta davvero irresistibile. Protagonisti di questo piatto saranno i Calamari, li hai mai provati ripieni? Sono davvero una goduria per il palato! Se li provi con questi ingredienti poi.. Nessuno saprà resistere alla loro bontà. Ecco come li prepariamo.
LEGGI ANCHE >> Antipasto sfiziosissimo che lascerà tutti senza parole: prepara gli ‘Arancini Cacio e Pepe’, spettacolari!
Con un ripieno così tutti si ricorderanno della bontà dei tuoi calamari, non li hai mai provati così buoni!
Con i calamari possiamo realizzare antipasti, primi e secondi piatti davvero squisiti. Tagliati a rondelle e poi fritti sono una vera goduria.. Sono perfetti per preparare un ottimo condimento per la nostra pasta, ma ripieni.. Sono tutta un’altra storia. Devi prepararli così se vuoi portare in tavola un secondo piatto da leccarsi i baffi, aggiungi questi ingredienti.. Così buoni non avranno rivali! Eccoti la ricetta:
- 4 Calamari
- 380g di Patate
- 300g di Zucchine
- Aglio
- Sale e Pepe
- 1 Uovo
- Prezzemolo tritato
- Olio
- Peperoncino
- Vino bianco q.b
- Pan grattato
- Parmigiano q.b
LEGGI ANCHE >> Riso con la verza, ricetta Napoletana facile e gustosa: come si prepara
- Procediamo alla loro preparazione. Quindi per prima cosa puliamo per bene i calamari e teniamo i tentacoli da parte. Sbollentiamo le patate, le lasciamo cuocere fin quando non saranno morbide. Una volta scolate le patate le lasciamo raffreddare, dopodiché le sbucciamo e le schiacciamo per ridurle in una purea.
- Laviamo le zucchine, le grattugiamo e le ripassiamo in padella insieme ai tentacoli dei calamari, aglio, olio e peperoncino. Dopodiché quando saranno ben rosolati, aggiungiamo il tutto (eliminando peperoncino ed aglio) alle patate schiacciate a cui andiamo ad aggiungere l’uovo, il sale ed il pepe ed il prezzemolo finemente triato. Mescoliamo ed amalgamiamo il tutto per poi riempire i nostri calamari.
- Una volta aggiunto il ripieno, ricopriamo con una panatura di pan grattato e con uno stuzzicadenti sigilliamo l’estremità dei calamari. Riponiamo i calamari nel tegame in cui abbiamo lasciato rosolare le zucchine in precedenza ed aggiungiamo ancora un filo d’olio.
- Lasciamo rosolare i calamari ripieni, dopodiché sfumiamo con il vino bianco lasciar cuocere con coperchio per circa 10-15 minuti. Una volta pronti, non resterà che portarli in tavola, saranno deliziosi!