La crema al burro è già spettacolare di suo, ma al cioccolato ha una marcia in più: preparala in poche mosse

Questa crema golosa al burro è una delizia tipica degli Stati Uniti e viene impiegata per farcire e decorare dolci di ogni genere: al cioccolato ha una marcia in più, preparala in poche mosse!

Quante volte l’abbiamo ammirata di ogni colore possibile come guarnizione di cupcake e dolci di ogni genere? La crema al burro è una delizia tipica degli Stati Uniti e viene impiegata in pasticceria in modi e ambiti diversi con risultati sempre stupefacenti. A differenza delle solite creme appare più “soda” compatta, perfetta anche da usare per decorare in modo sorprendente. La crema al burro è già spettacolare di suo, ma al cioccolato ha una marcia in più: preparala in poche mosse!

crema burro cioccolato
Al cioccolato ha una marcia in più: la versione golosissima della crema al burro (fonte pixabey)

Leggi anche: Conosci la “Torta tenerina”? Soffice e cremosissima, dal profumo irresistibile e il sapore delicato

Golosa come nessun’altra: come si prepara la crema al burro al cioccolato

Facile facile, che potremmo chiedere di meglio:

  • 300 grammi di burro;
  • 75 grammi di acqua;
  • 300 grammi di zucchero a velo;
  • 150 grammi di cacao;
  • 1 vanillina o un cucchiaino di estratto di vaniglia.

Per iniziare mettiamo a scaldare l’acqua in un tegame, dovrà sfiorare il bollore. Riversiamo ora il burro a tocchetti in un recipiente e uniamo lo zucchero. Con una frusta iniziamo a lavorare e uniamo l’acqua a poco a poco. Quando il composto inizierà a montare unite la vanillina o la vaniglia e poi, solo alla fine, il cacao. Assicuriamoci che la polvere sia ben inglobata al resto del composto, dovremo ottenere una consistenza liscia ma non liquida.

Leggi anche: Con qualche fettina di Pan Carrè ti faccio preparare un secondo squisito

cacao
Non ci vorrà molto per preparare questa meraviglia: è anche super economica! (fonte pixabey)

Quando avrete ottenuto la consistenza desiderata, la vostra crema è pronta all’uso. Se non vi serve nell’immediato conservatela in frigo coperta dalla pellicola per alimenti e lasciate acclimatare una decina di minuti a temperatura prima di utilizzarla. Questa delizia è perfetta anche come base per dolci al cucchiaio di ogni genere.

Consiglio extra: potete regolare le dosi di zucchero in base ai vostri gusti, aumentandole o diminuendole in base al gusto che volete ottenere.

Gestione cookie