Per un’esplosione di sapori davvero irresistibile è questo il connubio perfetto a cui non potrai più rinunciare: la torta cioccolato e cocco è la più soffice e la più golosa di sempre! Ecco come la prepari.
Puoi gustarla a colazione, portarla in tavola come dessert della domenica o prepararla per il tuo partner a San Valentino.. La torta cioccolato e cocco è uno dei dolci più amati di sempre. Un connubio di sapori assolutamente irresistibile. Dal gusto avvolgente ed intenso, questo mix di due ingredienti come cocco e cioccolato fa sì che la nostra torta non sia solo deliziosa ma anche profumatissima. Prepararla è davvero semplice.. Avremo bisogno di pochi ingredienti per sfornare una golosità unica. Vediamo subito la ricetta completa.
LEGGI ANCHE >> Torta Cookies ed è subito un’esplosione di gusto: così golosa che non puoi resistere
Torta cioccolato e cocco: soffice e golosa come non mai
Pochi ingredienti e pochi passaggi ti permetteranno di gustare un dolce dalla golosità unica. L’unione di questi due ingredienti ti manderà in estasi! Gli amanti del cocco e del cioccolato non possono perdere questa deliziosa bontà, ecco la ricetta:
- 4 Albumi
- 100ml di Olio di semi
- 1 Yogurt bianco
- 180g di zucchero
- Essenza di Vaniglia
- 30g di Cacao amaro
- 200g di Farina
- Farina di cocco q.b
- 1 Bustina di lievito per dolci
- 65ml di Latte
- 140g di Cioccolato al latte o fondente
- 1 noce di Burro
LEGGI ANCHE >> Migliaccio napoletano, che golosissima bontà! Ecco come si prepara: la ricetta passo passo
- La preparazione della nostra torta cioccolato e cocco è davvero molto semplice. Procediamo preriscaldando il forno a 180° ed aggiungendo in una terrina lo zucchero insieme all’olio, l’aroma alla vaniglia e lo yogurt e mescoliamo il tutto.
- Dopodiché setacciamo gli ingredienti secchi e li incorporiamo al composto ed aggiungendo il latte un po’ alla volta, con una spatola amalgamiamo gli ingredienti. Da parte montiamo a neve gli albumi, e quando questi saranno ben sodi, sempre servendoci di una spatola li incorporiamo al composto con movimenti dal basso verso l’alto. In questo modo il composto incorporerà aria e sarà leggero e soffice.
- Versiamo il composto in uno stampo oliato e ricoperto di cacao oppure rivestito di carta forno, livelliamo la superficie ed inforniamo a 180° in forno preriscaldato e lasciamo cuocere per circa 35 minuti. Una volta pronto, facciamo la prova dello stecchino per assicurarci che la cottura al centro sia omogenea.
- Sforniamo e lasciamo intiepidire. In un pentolino sciogliamo a bagnomaria il cioccolato al latte o fondente insieme ad una noce di burro, dopodiché con un cucchiaio o con una spatola versiamo il cioccolato lungo i bordi del nostro dolce ed aggiungiamo un po’ di farina di cocco per decorare. Et voilà.. Pronto per essere gustato!