Ti basterà questo semplicissimo e geniale rimedio per eliminare finalmente i cattivi odori dalla lavastoviglie: risultato assicurato!
La lavastoviglie è ormai ad oggi considerata un elettrodomestico indispensabile in casa. Viene utilizzata al pari di un forno o di una lavatrice, per questo come gli altri elettrodomestici di cui facciamo largo uso in casa anche questa necessita di una quotidiana manutenzione e di una accurata pulizia.
Può infatti capitare che sentiamo provenire proprio dalla lavastoviglie un odorino per niente piacevole e cerchiamo quindi di liberarcene in qualche modo. Per fortuna abbiamo qui il rimedio giusto che in poche mosse farà sì che la nostra lavastoviglie sia pulita fuori ma soprattutto super profumata dentro. Vediamo come fare.
LEGGI ANCHE >> Le tue teglie da forno saranno come nuove: addio incrostazioni in poche mosse, ecco come
Così eliminerai i cattivi odori dalla lavastoviglie in poche mosse: ecco come fare
Cosa provoca l’insorgenza di cattivi odori all’interno della lavastoviglie? Il cattivo odore può essere generato da residui di cibo che si annidano in angoli non facilmente visibili e che per questo non eliminiamo quando provvediamo alla quotidiana pulizia del nostro elettrodomestico. Oltre che ai residui di cibo però, anche la pulizia dei filtri è essenziale per fare in modo che odori sgradevoli non diventino particolarmente frequente.
LEGGI ANCHE >> Un foglio di carta alluminio e del detersivo: così risolvi un problema comunissimo con il minimo sforzo!
Per fare in modo che questi non si ripresentino possiamo servirci di un rimedio naturale molto semplice che si avvale dell’impiego di uno di questi tre ingredienti naturali di cui sicuramente disponiamo in casa. Di quali ingredienti parliamo? Dell’aceto di vino bianco oppure del bicarbonato di sodio o ancora del limone, o meglio del succo di limone. Servendoci di questi ingredienti potremo in poche mosse fare in modo che i cattivi odori finalmente diventino soltanto un vago ricordo! Per prima cosa, per utilizzare uno di questi 3 ingredienti, azioniamo un lavaggio a vuoto. Ciò significa che all’interno della nostra lavastoviglie non dovrà esserci nient’altro se non l’ingrediente specifico per annientare la puzza. Se intendiamo utilizzare il bicarbonato basterà spargerlo all’interno della lavastoviglie, se intendiamo invece adoperare l’aceto, questo dovrà essere versato all’interno dell’apposito spazio in cui versiamo il detersivo, se invece vogliamo utilizzare il succo di limone basterà versarlo all’interno del cestello. Dopodiché azioniamo un ciclo di lavaggio a vuoto ad alta temperatura et voilà, il gioco è fatto! La nostra lavastoviglie sarà sgrassata e profumata.