Prendi per la gola chi ami! E eccoti un menu perfetto per la serata di San Valentino: con queste ricette afrodisiache sarà ‘cotto a puntino’
Pochi giorni ormai per quella fatidica data segnata in rosso sul calendario! San Valentino è la festa più romantica di sempre, quella in cui si celebra l’amore nelle sue incredibili ed immense sfaccettature. Si celebra l’amore, quello che non conosce indugi, quello fatto di passione, fatto di scelte reciproche e momenti di condivisione che avvicinano le persone che mettono a ‘nudo’ i loro cuori e le loro emozioni. Si festeggia San Valentino non in segno di una festività ‘creata’ all’insegna del consumismo, ma si sceglie di festeggiarlo insieme alla persona amata per sugellare ciò che insieme si condivide grazie a questo sentimento che si sceglie di coltivare ogni giorno.
E perché allora non stupire il partner con un intero menu preparato direttamente con le nostre mani? Queste ricette sono semplicissime, deliziose e.. Afrodisiache! Così sarà ‘cotto a puntino’!
LEGGI ANCHE >> I biscotti perfetti per San Valentino: farai un figurone, deliziosi e facilissimi da realizzare
Tulipani, Rose rosse e Girasoli.. Una candela, una mise en place che riprenda al meglio il tema della serata ed un menu pronto a conquistare le papille gustative del nostro partner! Se decidiamo di conquistarlo a tavola, queste ricette faranno sicuramente guadagnare punti. Ecco come accendere la passione a tavola!
LEGGI ANCHE >> Risotto degli innamorati: il piatto semplice ed elegante per un San Valentino a lume di candela
Partiamo da un delizioso antipasto dal gusto delicato, accompagnato da un buon bicchiere di prosecco per cominciare a sciogliersi un po’.. Via le tensioni, via gli impegni di lavoro.. Ci siamo solo noi!
Passiamo poi ad un primo piatto buonissimo ed intramontabile che con l’aggiunta di questo ingrediente afrodisiaco aggiunge subito una nota piccante alla serata.. Per la loro preparazione cominciamo appiattendo con un matterello delle fettine di pancarrè che poi sistemiamo all’interno di uno stampo per muffin e facciamo tostare in forno a 180° per circa 15 minuti. In un pentolino nel frattempo sbollentiamo i gamberetti e prepariamo da parte la salsa. Uniamo 3 cucchiai di maionese, 1 cucchiaio di ketchup, 1 cucchiaio di senape e di Salsa Worcestershire ed un pizzico di sale e mescoliamo il tutto fino ad ottenere una salsa dal colore omogeneo. Una volta pronti i cestini, li riempiamo con la salsa, aggiungiamo i gamberetti e guarniamo con ancora un po’ di salsa. Et voilà!
Il secondo piatto è forse un po’ più complesso per la cottura, ma regala un gusto davvero delizioso!
Il dessert è un peccato di gola al quale non ci possiamo sottrarre.. Questo poi, renderà la serata ancora più piacevole!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…