Ci sono alcuni accorgimenti davvero geniali che tutti dovremmo utilizzare ma che purtroppo pochi conoscono: spalma il burro sulla cipolla, il trucco che ti semplificherà la vita.
In cucina è importante, oltre a seguire le ricette, anche conoscere alcuni trucchi infallibili che ci aiutano nei modi più impensabili. Proprio a proposito della cipolla vi avevamo svelato un rimedio eccezionale che riguarda i nostri abiti e che di certo non avreste mai immaginato. Conoscere a fondo un alimento ci aiuta a utilizzarlo al meglio ed evitare sprechi. Proprio come vi dimostreremo con il consiglio di oggi. Spalma il burro sulla cipolla: il trucco geniale che pochi conoscono e che ti semplificherà la vita!
Leggi anche: Pane e cipolle! Piatto poverissimo, ma se lo prepari così ci sarà da leccarsi i baffi
Prendi il burro e spalmalo su di una cipolla: trucco eccezionale
State tranquilli, non si tratta di una ricetta strana o folle. Ciò che andremo a vedere oggi è come conservare una cipolla aperta nel miglior modo possibile. A tutti è capitato di tagliarne una a metà ma non aver bisogno di utilizzarla per intero. Cos’ l’abbiamo riposta in frigo e il risultato è stato ritrovarla secca e asciutta al momento di utilizzarla di nuovo. Un vero peccato e un grosso spreco. Se ti servirai di questo trucco non accadrà più!
Leggi anche: Patate a fisarmonica, noi le prepariamo così: trasformale in un piatto gourmet!
Tutto ciò che dovrai fare, dopo aver tagliato la tua cipolla, è prendere la parte avanzata e spalmarvi sopra un po’ di burro. Potrai usare un coltello o un cucchiaino e inumidire la parte esposta. Ora avvolgila in una pellicola per alimenti o nella carta d’alluminio e conservala in frigo. Il burro aiuterà la cipolla a non seccare, la proteggerà come avesse ancora la buccia. Ovviamente, dovrete consumarla nel giro di due o tre giorni, ma resterà perfetta, come appena tagliata.
Consiglio extra: non preoccupatevi del sapore, il burro non lo altererà in alcun modo quello della cipolla, preserverà solo la freschezza.