Un dolce dalla golosità unica che puoi preparare in poche mosse e con le mele: saranno loro le protagoniste di questa deliziosa ricetta!
Le mele sono molto spesso l’ingrediente protagoniste delle nostre golosissime preparazioni. In particolare durante la stagione invernale non smettiamo di sfornare torte deliziose, e fra queste quella con le mele non può mai mancare. Il profumo che poi si diffonde in tutta casa quando prepariamo un dolce con le mele è davvero inebriante, fa subito venire l’acquolina in bocca. Per questo golosissimo dolce non avrai bisogno di impastare, non ci sarà una lunghissima lista di ingredienti da procurarsi.. Tutto ciò che ci occorre lo abbiamo già in casa! Vediamo subito cosa prepariamo: eccoti un dolce golosissimo con cui stupire tutti!
LEGGI ANCHE >> Chiacchiere al pistacchio: un’esplosione di gusto semplicemente irresistibile
Un dolce con le mele che prepari in poche mosse: ti innamorerai del gusto unico!
Il famoso detto recita “Una mela al giorno toglie il medico di torno” .. Vale anche se la mela è la protagonista indiscussa di questa piccola bontà? Pochi ingredienti per realizzare un dolce che prende tutti per la gola! Hai già in casa tutto ciò che ti occorre per realizzare questo golosissimo ed imperdibile dolce con le mele.. Nessuno si negherà un assaggio di questa delizia.
- 1 Rotolo di pasta sfoglia
- 2 Mele
- Cannella
- Limone
- Nocciole
- Confettura di albicocche
- 1 tuorlo
- 60g di Zucchero di canna
- Zucchero a velo
LEGGI ANCHE >> Hai mai sentito parlare della crostata furba? E’ al cioccolato
Eccoti il procedimento semplicissimo per realizzare delle golosissime rose di sfoglia e mele. Aggiungi le nocciole e la confettura di albicocca per sfornare una vera e propria leccornia.. Con questo dolce fai contenti tutti in poche mosse!
- Per prima cosa laviamo le mele, dopodiché le sbucciamo, le tagliamo in fette sottili e le irroriamo con il succo di limone, aggiungiamo lo zucchero e la cannella e mescoliamo. In un mixer tritiamo le nocciole fino a realizzarne una granella.
- Apriamo sul nostro piano di lavoro il nostro rotolo di pasta sfoglia, e tagliamo delle strisce non troppo sottili. A questo punto disponiamo su ogni striscia le fettine di mela una leggermente sovrapposta all’altra fino ad arrivare al bordo della striscia di pasta sfoglia. Con un cucchiaino spargiamo della confettura di albicocca e la granella di nocciole.
- Dopodiché arrotoliamo fino ad ottenere le nostre roselline. Spennelliamo la superficie della sfoglia con un tuorlo sbattuto dopodiché inforniamo a 180° e lasciamo cuocere per circa 20 minuti. Una volta pronte, sforniamo le nostre rose di sfoglia, lasciamo raffreddare e poi decoriamo con zucchero a velo. Et voilà.. Pronti all’assaggio? Sono buonissime!