Queste polpette sono squisite e super profumate: preparale così e farai felici grandi e piccoli, ecco il procedimento passo per passo.
Non c’è cosa più buona delle polpette, parliamoci chiaro! Per molti rappresentano il piatto preferito in assoluto, fin da bambini; per altri magari sono un tuffo nel passato, un ricordo della nonna, visto che di solito sono proprio le nonne le ‘regine’ delle polpette. Come accade con qualsiasi piatto della tradizione, anche le polpette nel tempo si sono ‘evolute’ e oggi ne esistono tantissime versioni, alcune senza carne, o con un tipi di carne diversa dal solito, ma soprattutto con ingredienti aggiunti che possono dare un gusto e un profumo mai provati prima.
- LEGGI ANCHE: Niente carne per queste polpette aromatiche e tenerissime: l’ingrediente speciale che le renderà uniche
E’ proprio il caso delle polpette che stiamo per proporvi, che sono sì di carne, ma non sono certo le classiche. Hanno, infatti, un ingrediente ‘segreto’ che le rende speciali e super profumate, oltre che ovviamente saporitissime. Con questo piatto farete un figurone e conquisterete sicuramente grandi e piccoli. Siete curiosi di saperne di più?
Queste polpette sono squisite: ecco come prepararle, farai un figurone con un profumo così
Se vi piacciono le polpette e volete prepararle magari per il vostro pranzo della domenica, potete anche non fare la versione classica che tutti si aspetterebbero e realizzare, invece, questa variante a dir poco deliziosa, oltre che super profumata. Si fa con la carne macinata di pollo e prevede l’aggiunta di un ‘tocco speciale’: il limone. Con queste polpette andrete in Paradiso al primo assaggio!
- LEGGI ANCHE: Di pesce sono tenere e ricche di gusto: prepara le tue polpette con questo ingrediente, sfizio unico!
Ecco tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarle:
- 500 g di macinato di pollo
- parmigiano
- 1 uovo
- farina
- sale
- pepe
- olio
- pangrattato
- 1 limone (succo e scorza grattugiata)
- prezzemolo
- rosmarino
Il procedimento è semplice. Per prima cosa unite la carne macinata di pollo con uovo, parmigiano, prezzemolo, sale, pepe, pangrattato e scorza di limone grattugiata. Impastate con le mani fino a ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato. A questo punto formate le polpettine con le mani e passatele nella farina. In una padella scaldate un filo d’olio e fate cuocere le polpette aggiungendo anche un po’ d’acqua e il succo di limone. Pochi minuti e gusterete questa delizia sentendo il suo profumo in tutta la cucina!