Se al classico pesto aggiungi questo tocco speciale lo trasformi in un capolavoro da veri chef

Aromatico e gustoso, il pesto è irresistibile e ci consente di servire un primo saporito in poco tempo: se aggiungi questo tocco speciale lo trasformi in un capolavoro da veri chef!

Quando cerchiamo un primo saporito ma veloce che metta d’accordo proprio tutti, il pesto è sempre pronto a venire in nostro soccorso. Questa crema vellutata e aromatica è irresistibile e ci consente di portare a tavola un piatto gustoso in men che non si dica. Se, però, siete stufi della solita versione e volete sperimentare qualcosa di nuovo senza allungare i tempi di preparazione, abbiamo l’idea giusta per voi. Se al classico pesto aggiungi questo tocco speciale lo trasformi in un capolavoro da veri chef! Due minuti e sentirai che buono!

pesto tocco speciale
Aggiungi questo tocco speciale e il tuo pesto sarà un capolavoro: come un grande chef! (fonte pixabey)

Leggi anche: Rotolo biscottato ripieno di crema al pistacchio: non si spacca e sarà pronto in un lampo

Il tocco speciale che renderà il pesto un capolavoro: bastano pochi minuti

Non vi prendiamo in giro, basteranno davvero pochi istanti e un semplice ingrediente: vi accorgerete voi stessi di che capolavoro sarà questo piatto! Cosa ci occorre:

  • pasta;
  • pesto;
  • due o tre cucchiai di panna da cucina.

Per le dosi regolatevi in base alla quantità di pasta. Se andrete a consumare un intero barattolo di pesto, allora ne userete metà di panna. Nel procedimento non cambia praticamente nulla, si aggiunge solo un passaggio che non influenzerà sui tempi di cottura. Calate la pasta e, intanto, in una padella antiaderente riversate la panna. Non usate olio né altri condimenti, il pesto farà tutto il lavoro.

Leggi anche: Altro che chiacchiere: a Carnevale prepara le “Zeppole sarde”, croccanti fuori e soffici dentro!

pasta pesto
Mai così cremoso e vellutato, sarà eccezionale come se preparato da un grande chef (fonte pixabey)

Quando la panna sarà calda, ma senza sfiorare il bollore, unite il pesto e mescolate per amalgamare i due composti. Non aggiungete sale, lo controllerete alla fine rischiate di salare troppo il piatto. Spegnete la fiamma. Scolate quindi la pasta e riversate in padella nel sugo caldo. Mescolate per bene così da condire il tutto e ora assaggiate e se necessario aggiungete il sale.

Consiglio extra: potete arricchire con pinoli o scaglie di parmigiano.

Gestione cookie