Solo zucchine, carote e farina: non hai mai assaggiato niente di buono!

Solo zucchine, carote, farina e qualche altro semplice ingrediente: di sicuro non hai mai assaggiato niente di buono! Provare per credere.

L’avresti mai detto che soltanto con zucchine, carote, farina e qualche altro semplice ingrediente puoi portare in tavola una cena a dir poco favolosa?! Di sicuro non hai mai assaggiato niente di più buono!

zucchine carote farina
Zucchine e carote (pixabay)

In più si tratta anche di una ricetta vegetariana al cento per cento e di un incredibile trucchetto per far mangiare le verdure ai più piccoli. Sei curioso di saperne di più? Allora allacciati il grembiule e mettiti subito al lavoro.

LEGGI ANCHE: Domenica toast! Nemmeno immagini in quanti modi puoi farcire un semplice pan bauletto

Zucchine, carote e farina: hai mai assaggiato niente di più buono?

Come abbiamo ricordato spessissimo all’interno dei nostri articoli, non sempre servono ingredienti ricercati per preparare dei piatti favolosi da leccarsi i baffi. L’importante è scegliere sempre quelli di prima qualità e seguire le ricette alla lettera. In questo modo, in men che non si dica, non solo porterai in tavola un piatto delizioso, ma anche semplicissimo. Provare per credere! Prima, però, procurati tutto quello di cui avrai bisogno:

  • 2 zucchine;
  • 2 carote;
  • 4 cucchiai di farina;
  • 1 cipolla piccola;
  • 1 uovo;
  • sale;
  • pepe;
  • curcuma;
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese: chi paga il conto a 4 Ristoranti? Non lo immaginereste mai!

Preparazione

Prendi zucchine, carote e farina e preparati a fare una magia! Questa ricetta, infatti, non è soltanto semplicissima, ma è anche deliziosa! Innanzitutto, lava le zucchine ed elimina le estremità. Dopodiché, pela le carote e grattugia il tutto all’interno di una ciotola abbastanza capiente. Fai lo stesso anche con la cipolla ed insaporisci con sale, pepe e curcuma. Mescola bene e, a questo punto, unisci al composto anche un uovo e la farina.

LEGGI ANCHE: Cosa devi fare con le patate prima di metterle in forno: passaggio fondamentale

zucchine carote farina
Frittelle di zucchine e carote

Amalgama accuratamente gli ingredienti con l’aiuto di un cucchiaio fino a formare un composto omogeneo. Metti, quindi, l’olio per friggere a scaldare sul fuoco e, quando sarà bello bollente, stacca delle palline di impasto e lasciale cadere in pentola. Rigirale per non farle bruciare e dopo qualche minuto metti a raffreddare le frittele di carote e zucchine in un piatto coperto con un foglio di carta assorbente. Piaceranno a tutti!

Il consiglio extra: nella nostra ricetta abbiamo deciso di usare zucchine e carote, ma tu potrai optare per le tue verdure preferite. Usa per esempio carciofi, melanzane oppure il cavolfiore. Il risultato sarà sempre fenomenale.

Gestione cookie