Basta con il bucato sciupato e scolorito! Il rimedio ce l’hai sotto al tuo naso e si trova in cucina. Di sicuro non ci avevi mai pensato prima!
Nei nostri precedenti articoli abbiamo spesso parlato di uno dei problemi più difficili da risolvere. Le macchie ostinate su vestiti e tovaglie. Già perché sia che si tratti di vino, olio o cioccolato far sparire tutti gli aloni dai tessuti non è mai un’impresa da poco.
Ad ogni modo, quest’oggi andremo ad affrontare un problema in un certo senso opposto. Quello del bucato sciupato e scolorito dopo i troppi lavaggi. Come possiamo, infatti, far tornare i nostri capi colorati belli accesi e vivaci? Il rimedio ce l’hai sotto al tuo naso e si trova in cucina. L’avresti mai detto?
LEGGI ANCHE: Cosa devi fare con le patate prima di metterle in forno: passaggio fondamentale
Lavaggio dopo lavaggio, si sa, i capi colorati rischiano di scolorirsi e di perdere la loro originaria lucentezza. In più, anche l’utilizzo di detersivi troppo aggressivi o non indicati a tutti i tipi di tessuti può accentuare questo problema molto comune. Cosa fare, quindi, per donare una nuova vita al bucato sciupato e scolorito? Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma il rimedio più efficace ce l’hai proprio in cucina. Guarda qua, resterai di stucco!
LEGGI ANCHE: Un rotolo di pasta sfoglia, mille utilizzi: i migliori antipasti di San Valentino facili da preparare
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo quello del bucato sciupato e scolorito è, in realtà, un problema molto diffuso e che può farci anche sprecare ingenti somme di denaro. Sì, perché innanzitutto per risolvere la questione spesso si ricorre all’utilizzo di costosi prodotti chimici oppure si finisce con il buttar via prematuramente i nostri vestiti preferiti. Cosa fare, quindi, in questi casi? Forse non ci crederai, ma il rimedio economico ed efficace al cento per cento ce l’hai proprio nella tua cucina. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Ebbene sì, della birra!
LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese: chi paga il conto a 4 Ristoranti? Non lo immaginereste mai!
Non tutti, infatti, sanno che questo ingrediente è in grado di ravvivare soprattutto i colori scuri. Basterà, dunque, versarne un bicchiere nella vaschetta dell’ammorbidente ed un cucchiaio di sale grosso nel contenitore del detersivo ed il gioco è fatto! Ad ogni modo, per evitare che rimanga l’odore di alcol, meglio procedere con un ulteriore risciacquo rapido al termine del lavaggio. Incredibile, non è vero?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…