Carne congelata, il segreto che pochi conoscono per cuocerla in tempo record: ci hai mai pensato?

Il freezer è di grande utilità perché ci perché ci consente di conservare a lungo i cibi: carne congelata, il segreto che pochi conoscono per cuocerla in tempo record, ci hai mai pensato?

Il congelatore è sempre un grande alleato del risparmio, poiché ci consente di conservare a lungo ingredienti e cibi di ogni genere e averli sempre pronti a disposizione. In questo modo riusciamo spesso ad ottimizzare anche i tempi, perché non siamo costretti a correre al supermercato per reperire ciò che manca. Certo, spesso e volentieri abbiamo però il problema opposto: aspettare che un determinato prodotti di “scongeli”. Oggi vogliamo svelarci un trucchetto infallibile. Carne congelata, il segreto che pochi conoscono per cuocerla in tempo record: ci hai mai pensato?

carne congelata cucinarla
Il segreto per la carne congelata: come cucinarla in tempo record (fonte pixabey)

Leggi anche: Si può congelare il limone? Tutto quello che devi sapere per non sbagliare

Come cucinarla in tempo record: il segreto per la carne congelata

Esistono molti modi per scongelare in fretta la carne, passando al microonde fino ad arrivare ad immergerla, dopo averla chiusa ermeticamente in sacchetti per alimenti, nell’acqua calda. Sono soluzioni validissime, ma che comunque ci portano via una manciata di tempo che non sempre abbiamo a disposizione. Come ovviare al problema? Ti svelo un segreto che solo pochi conoscono!

Leggi anche: Si può congelare la pastiera? Cosa devi sapere per evitare inutili sprechi e gravi errori

carne
Prova così e vedrai che differenza: ci hai mai pensato? (fonte pixabey)

Dovete sapere che è possibile cuocere la carne senza aspettare che si scongeli. Sì, avete capito bene: potete sistemarla in padella ancora congelata! Ma perché mai dovremmo e cosa accadrebbe? In realtà questa soluzione sarebbe l’ideale per un motivo semplicissimo. Una volta scongelatasi la carne perderà buona parte dell’acqua e questo rischia di renderla secca e dura una volta cotta. Utilizzarla mentre è ancora “impregnata” di ghiaccio ci permetterà di sfruttare questo liquido, intriso del suo stesso sapore, per ottenere un piatto tenero e sugoso. Ovviamente, occorre fare attenzione ad eventuali schizzi, soprattutto se ci accingiamo ad utilizzare l’olio, ma in questo modo non dovrete aspettare nemmeno un minuto per potrete mettervi subito ai fornelli! Ci avete mai pensato?

Gestione cookie