E’ questo il piatto che non può mancare a tavola la sera di San Valentino: facile ed economico

E’ questo il piatto che non può mancare a tavola la sera di San Valentino: facile, economico e soprattutto delizioso, ecco di cosa si tratta.

Il giorno di San Valentino è ormai arrivato e molti hanno già organizzato la serata perfetta da condividere con il proprio partner o con la persona che intendono conquistare. Qualcuno avrà sicuramente optato per una cena romantica da fare in casa per trascorrere poi una serata indimenticabile. Ebbene, se appartenete a questa categoria, avrete sicuramente bisogno di idee da portare in tavola per fare breccia nel cuore del vostro ospite.

Tra i tantissimi piatti che potete preparare, ce n’è uno che non può proprio mancare a tavola la sera di San Valentino. E’ un piatto molto facile da realizzare, ma soprattutto super economico, fatto con ingredienti semplici e dal gusto intenso, oltre che naturalmente afrodisiaci. Cosa volete di più? Ecco di cosa si tratta e qual è il procedimento giusto per realizzarlo.

E’ questo il piatto che non può mancare a tavola la sera di San Valentino: ecco di cosa si tratta, farai un figurone

Se non avete ancora deciso cosa cucinare per questa sera di San Valentino, ecco un’idea che sicuramente fa al caso vostro. E’ facile, economica e squisita, ma soprattutto afrodisiaca! Avete già capito qual è l’ingrediente principale? E’ facile, sono le cozze! Questi molluschi sono davvero perfetti per la sera di San Valentino, perché sono considerati tra i più afrodisiaci in assoluto! Non solo, sono anche molto economici e facili da cucinare. La ricetta che vi proponiamo sono le cozze alla provenzale, un piatto tipico della cucina francese, dunque ancora più romantico!

Piatto San Valentino
Le cozze alla provenzale sono il piatto perfetto per la cena di San Valentino: ecco come si preparano (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 1 kg di cozze
  • trito di sedano, carota e cipolla
  • 7-8 pomodorini
  • 1 pizzico di zucchero di canna
  • alloro, timo e prezzemolo tritati
  • vino bianco q.b.
  • olio
  • sale

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa pulite bene le cozze, poi mettetele in un tegame con un filo d’olio e un po’ di vino bianco e cuocetele a fiamma viva con il coperchio per circa 10 minuti, in modo che si aprano tutte (quelle che restano chiuse vanno buttate via). Nel frattempo in un altro tegame fate soffriggere nell’olio un trito di sedano, carota e cipolla e aggiungete anche i pomodorini. Dopo qualche minuto versate anche le cozze con il loro sughetto filtrato, insieme al sale, un pizzico di zucchero di canna e un trito di alloro, timo e prezzemolo. Fate cuocere qualche minuto per far amalgamare tutti gli ingredienti e poi servite le vostre cozze alla provenzale. Saranno favolose!

Gestione cookie