Per un dessert di San Valentino romantico e goloso prepara questi muffin color passione: che meraviglia!

Tutti conoscono la “Red Velvet”, ma pochi hanno pensato di sfruttare questa ricetta per altre delizie: dessert di San Valentino romantico e color passione, prepara così i muffin e guarda che meraviglia!

Oggi è San Valentino e se anche voi, come può capitare a molti, siete in tremendo ritardo e non avete idee su cosa portare a tavola come dessert abbiamo l’idea che vi salverà la cena. Tutti conoscono la “Red Velvet”, la torta rosso fuoco che così tante volte abbiamo ammirato nelle vetrine delle grandi pasticcerie. Non tutti, però, hanno pensato di sfruttare la ricetta per dar vita ad altre e irresistibili delizie. Per un dessert di San Valentino romantico e goloso prepara questi muffin color passione: che meraviglia! Potrai scegliere di farcirli oppure no, saranno comunque una bontà!

muffin San Valentino
Il dessert di San Valentino è color passione: prepara così i tuoi muffin, golosi e romantici (fonte pixabey)

Leggi anche: San Valentino è vicino, prendi il partner per la gola! Eccoti il menu afrodisiaco.. Semplicemente irresistibile

Dessert color passione: per San Valentino prepara così i tuoi muffin

Semplici e veloci, perfetti anche all’ultimo minuto:

  • 2 uova;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 70 grammi di burro;
  • 160 grammi di farina;
  • 1 yogurt bianco;
  • 60 ml di latte;
  • 1 cucchiaino di colorante alimentare rosso in polvere;
  • 1 bustina di lievito per dolci.

Noi useremo della semplice panna per decorarli, ma voi potrete scegliere di farcirli e guarnirli come volete. In un recipiente riversiamo lo zucchero e il burro a dadini. Lavoriamo fino ad ottenere un composto sabbioso e poi accorpiamo le uova, una alla volta. In un secondo recipiente unite il colorante allo yogurt e al latte, ottenendo una crema liscia e senza grumi. Andiamo ora ad unire metà della farina setacciata con il lievito al composto di uova e inglobiamo per bene.

Leggi anche: Cioccolatini di San Valentino pronti in 5 minuti: solo 4 ingredienti per una golosità unica

muffin rossi
Color passione, romantici e golosi: ecco il dessert irresistibile per la festa degli innamorati (fonte pixabey)

Una volta assorbita la farina uniamo la crema di latte, yogurt e colorante. Inglobiamo e aggiungiamo la farina e il lievito rimasti fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Riempiamo per tre quarti gli stampini e cuociamo a 170 gradi in forno statico per un quarto d’ora, anche venti minuti. Aspettate che siano del tutto freddi e guarnite a vostro piacimento. Vi consigliamo della semplice panna da spolverare con confettini rossi.

Gestione cookie