A tutti fa piacere tenere d’occhio la linea, ma non sempre si è disposti a rinunciare al gusto per questo: se sei a dieta è questa la colazione golosa da poche calorie, cupcake light soffici e profumatissimi
Il Lunedì è spesso visto come “nuovo inizio”, il primo giorno di una nuova settimana in cui decidiamo di impegnarci seriamente in qualcosa. Un esempio perfetto è la dieta. A tutti fa piacere tenere d’occhio la linea, ma molti non sopportano l’idea di dover rinunciare al gusto per ottenere dei risultati. E chi dice che debba essere così? Sono moltissime le ricette saporite che al contempo sono sane, genuine e delicate, perfette per apportare nutrienti senza gravare sul nostro corpo. Se sei a dieta è questa la colazione golosa da poche calorie: cupcake light soffici e profumati!
Leggi anche: Anche il Sanguinaccio può essere leggerissimo: versione light, nessuno noterà la differenza!
Light, golosi e profumati: i cupcake irresistibili e leggeri perfetti quando sei a dieta
Scopriamo insieme quali ingredienti useremo per prepararli:
- 1 vasetto di yogurt magro (120 grammi);
- 50 grammi di zucchero di canna integrale;
- 120 grammi di farina;
- 1 uovo;
- 1 cucchiaio di olio di semi;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci;
- una manciata di gocce di cioccolato fondente.
In un recipiente lavorate le uova con lo zucchero. Unite poi l’olio di semi e inglobate con l’aiuto di un frullino. A questo punto setacciate poco alla volta la farina e il lievito che avrete mescolato insieme. Quando il vostro composto sarà liscio e senza grumi riversate all’interno le gocce di cioccolato fondente e mescolate con una spatola o un cucchiaio per distribuirle bene.
Leggi anche: Idee secondo piatto light per la dieta: la ricetta delle portate più sfiziose
Munitevi di stampini e riempiteli per tre quarti con la crema ottenuta. Cuociamo in forno a 180 gradi per 20 minuti. Una volta pronti basterà aspettare che si raffreddino e la nostra colazione leggera e golosa sarà pronta per farci iniziare la giornata nel migliore dei modi.
Consiglio extra: potete sostituire lo zucchero con del miele. Renderà i cupcake profumatissimi e dorati.