Soffice come una nuvola, goloso ma delicatissimo: il tuo dessert al cucchiaio sarà pronto in un lampo

Se anche a voi capita di aver voglia di dolce dopocena, ma non vuoi esagerare con gli sgarri, prova questo dessert goloso ma delicatissimo: soffice come una nuvola e pronto in un lampo, una vera delizia!

Non solo nel weekend, ma anche durante la settimana può capitare di aver voglia di dolce dopocena. Ovviamente concedersi uno strappo alla regola di tanto in tanto non è un problema, ma se proprio vogliamo assicurarvi di non mettere a rischio la nostra linea possiamo scegliere ricette che siano anche delicate e leggere. Come quella che vi proponiamo nelle prossime righe. Soffice come una nuvola, goloso ma delicatissimo: il tuo dessert al cucchiaio sarà pronto in un lampo!

dessert soffice
Delicato, soffice e golosissimo: il dessert al cucchiaio pronto in un lampo

Leggi anche: I racconti della nonna: “il bicchiere della staffa”, da dove nasce questo modo di dire?

Dessert al cucchiaio delicato e pronto in un lampo: dopocena non rinunciare al dolce!

Cosa useremo:

  • 100 grammi di panna fredda da montare;
  • 150 grammi di yogurt bianco;
  • 20 grammi di zucchero a velo;
  • 2 cucchiai di gocce di cioccolato fondente.

La prima cosa che dobbiamo fare è montare la panna. Usatela bella fredda o rischierete che non diventi spumosa e ferma. Una volta a neve accorpiamo lo zucchero a velo e inglobiamo senza smontare il composto. Procediamo con lo yogurt, poco alla volta e mescoliamo alla crema ottenuta.

Leggi anche: Se sei a dieta è questa la colazione golosa da poche calorie: cupcake light soffici e profumati

mousse
Solo panna, yogurt e zucchero a velo: un dopocena goloso e pronto in un lampo (fonte pixabey)

Andiamo ora a munirci di bicchierini o piccoli barattoli. Riversiamo sul fondo una cucchiaiata di crema e aggiungiamo qualche goccia di cioccolato fondente. Di nuovo crema e di nuovo gocce di cioccolato. Ripetiamo fino a terminare gli ingredienti, con queste dosi dovreste riempire circa due bicchieri medi o tre piccoli. Mettiamo in frigo cinque o dieci minuti prima di gustare: che prelibatezza!

Consiglio extra: puoi aggiungere dei biscotti sbriciolati o della frutta secca o fresca, hai solo l’imbarazzo della scelta! Inoltre puoi sostituire lo zucchero a velo con un cucchiaino di miele, la tua mousse sarà una vera delizia!

Gestione cookie